Afferra il coltello e poi aggredisce la sua amministratrice di sostegno, raggiungendola alla schiena e al collo con diversi fendenti. La donna, ferita e sanguinante, è riuscita a scappare uscendo dall'abitazione per mettersi in salvo: ora è ricoverata all'ospedale di Torrette,
Il fatto si è verificato sul pianerottolo dell'ultimo piano di un appartamento sito in località Cantalupo di Filottrano. Stando a una ricostruzione la donna, 35enne di Macerata, si era recata nell'abitazione del suo assistito che segue come tutore. Il 60enne all'improvviso – per cause da chiarire - avrebbe afferrato un coltello per colpirla alle spalle.
In qualche modo la 35enne sarebbe riuscita a scappare per raggiungere la strada, dove in quel momento era appena arrivato il pulmino sanitario che avrebbe dovuto accompagnare l'uomo all'ospedale per le terapie a cui si deve periodicamente sottoporre.
La donna è riuscita così a mettersi al sicuro e a ricevere le prime cure, mentre sono intervenuti sul posto i carabinieri di Osimo e di Filottrano, insieme a un'altra ambulanza del 118.
L’amministratrice di sostegno è stata trasportata all’ospedale dorico, ma non sarebbe in pericolo di vita. Al nosocomio è stato trasferito anche l’aggressore apparso in stato di choc. Dopo le cure del caso, per l'uomo scatteranno le manette.
"Massima solidarietà alla collega Federica Maccioni del Foro di Ancona vittima, in una frazione di Filottrano, di una grave aggressione da parte dell’uomo di cui è amministratore di sostegno - sottolinea in una nota la presidente dell'Aiaf Marche Marina Guzzini -. Seguiremo con attenzione ed ansia l’evolversi delle sue condizioni offrendole vicinanza, sostegno ed augurandole una pronta guarigione"
Commenti