Aggiornato alle: 18:05 Giovedì, 2 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca

A Treia si dimette la maggioranza: arriva il commissario

A Treia si dimette la maggioranza: arriva il commissario

A Treia arriva il commissariamento. La maggioranza si è infatti dimessa questa mattina e alla base della scelta ci sarebbe il mancato rispetto del programma e degli accordi che erano stati portati avanti nei 4 anni e mezzo precedenti dal sindaco Franco Capponi, poi sospeso dalla carica in seguito alla condanna in primo grado.

Oggi la facente funzione di sindaco Edi Castellani è decaduta dopo che ieri sera la maggioranza dei sette consiglieri comunali che sosteneva l'amministrazione è andata dal notaio a firmare le dimissioni del Consiglio e di fatto la decadenza alla quale seguirà l'arrivo del Commissario.

La spaccatura all’interno della maggioranza sarebbe avvenuta, stando a Capponi, a causa di una decisione presa da Edi Castellani riguardante Villa Spada: il vice sindaco avrebbe rinunciato ad un finanziamento di 800mila euro per non accollarsi la responsabilità di finanziare la quota costo che, dopo la gara di appalto, si sarebbe aggirata sui 300mila euro per la restaurazione post sisma. La Castellani avrebbe preso questa decisione senza consultare la maggioranza. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni