Cronaca

Incidente a Montefano: feriti marito e moglie

Incidente a Montefano: feriti marito e moglie

Incidente a Montefano intorno alle 13 di oggi in via Giacomo Matteotti. A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, sono state una Fiat Punto e una Renault Twingo. Un conducente è uscito illeso dall'auto, mentre moglie e marito nell'altra macchina sono rimasti feriti. Intervenuti sul posto i Carabinieri di Montefano, la Croce Gialla di Recanati e i sanitari del 118 di Macerata che hanno trasportato i coniugi all'Ospedale di Macerata per accertamenti. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.   

19/12/2017 13:42
Il dramma di Samuele, morto a 20 anni mentre andava al lavoro

Il dramma di Samuele, morto a 20 anni mentre andava al lavoro

E' morto mentre andava al lavoro, nell'officina Fiat dove era meccanico. Samuele Cascone, 20 anni, è scomparso così, lasciando un vuoto incolmabile nei familiari e negli amici, attoniti di fronte a una tragedia tanto grande e incomprensibile. Samuele lascia i genitori e due sorelle. La famiglia, di origini campane, da anni vive a Monte San Giusto. Dopo aver frequentato l'Ipsia "Ricci" di Fermo, aveva trovato un impiego come meccanico in un'autofficina Fiat e anche oggi, come ogni giorno, a bordo della sua Punto stava recandosi al lavoro senza sapere che un tragico destino lo stava aspettando.   

18/12/2017 16:51
Tragedia a Monte San Giusto: ventenne muore in un incidente

Tragedia a Monte San Giusto: ventenne muore in un incidente

Incidente frontale a Villa San Filippo di Monte San Giusto. Lo schianto è avvenuto intorno all'ora di pranzo tra una Fiat Punto e una Nissan Qashqai. Intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Il conducente della Punto, Samuele Cascone di Monte San Giusto, purtroppo è morto sul colpo a soli 20 anni. La signora alla guida della Nissan è grave ed è stata trasportata in eliambulanza a Torrette.

18/12/2017 14:38
Macerata, tenta di violentare giovane barista: arrestato 26enne nigeriano

Macerata, tenta di violentare giovane barista: arrestato 26enne nigeriano

Nel week end appena trascorso, la commessa di un bar di Macerata, verso le ore 22, mentre stava rassettando il locale e usciva a gettare la spazzatura, è stata avvicinata da un giovane di colore il quale prima si è offerto di aiutarla e poi improvvisamente l'ha aggredita, palpeggiandola violentemente. La giovane, 20 anni, ha reagito immediatamente riuscendo a divincolarsi dalla presa dell’uomo e a darsi alla fuga per le vie cittadine. Verso le 22.30, la donna spaventata e sconvolta per quanto accaduto ha richiamato l’attenzione di una “Volante”, raccontando agli agenti quanto era accaduto e nel contempo ha fornito una dettagliata descrizione dell’uomo. Le ricerche del soggetto, sebbene attuate in maniera scrupolosa in tutta la città, non hanno consentito di rintracciarlo, fino però al pomeriggio del giorno successivo, quando in Viale Don Bosco gli agenti della “Volante” hanno fermato un uomo di colore le cui descrizioni corrispondevano con quelle fornite dalla ragazza aggredita. In seguito, i successivi accertamenti espletati dalla Polizia di Stato hanno permesso di identificare l’uomo fermato come l’effettivo autore dell’aggressione nei confronti della donna. L’uomo, cittadino nigeriano di 26 anni, è risultato irregolare sul territorio nazionale, pluripregiudicato per reati contro la persona e per aver commesso in più di una occasione violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nel giugno del 2017 l’uomo era stato deferito all’A.G. anche per un fatto accaduto in un’altra regione: presso la sede dei servizi sociali ove erano presenti anche bambini, aveva commesso atti contrari alla pubblica decenza. Per i fatti accaduti a Macerata, il giovane nigeriano, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale, è stato sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria ed associato al carcere di Marino del Tronto a disposizione dell’A.G..

18/12/2017 13:42
Porto Potenza, scontro tra camion e scooter: due feriti gravi

Porto Potenza, scontro tra camion e scooter: due feriti gravi

Stamattina a Porto Potenza Picena, nei pressi della struttura del Santo Stefano, si è verificato uno scontro tra un camion e uno scooter. Non si conosce ancora la dinamica dell'incidente. Due le persone ferite. Intervenuti sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato la situazione e hanno trasportato entrambi in gravi condizioni all'Ospedale di Civitanova. (Servizio in aggiornamento)

18/12/2017 09:31
Corridonia, assalto con la ruspa al distributore sulla superstrada 77

Corridonia, assalto con la ruspa al distributore sulla superstrada 77

Ancora un colpo ai danni di un self service con la ruspa. Nel mirino dei malviventi, stavolta, il distributore sull'area di servizio nel territorio del Comune di Corridonia, poco prima dello svincolo di Sforzacosta sulla superstrada 77 in direzione monti. I malviventi hanno letteralmente sventrato con una ruspa la colonnina contenente il denaro del self service, provocando ingenti danni a tutta la struttura. Una volta abbattuta la colonnina, si sono appropriati dei soldi e si sono dati alla fuga. Sul posto, per le indagini di rito, le forze dell'ordine che stanno cercando di risalire agli autori del colpo. Il bottino è ancora in fase di quantificazione.

18/12/2017 08:41
Macerata, furto in zona Colleverde: malmenato il cane

Macerata, furto in zona Colleverde: malmenato il cane

E' successo ieri pomeriggio nel quartiere di Colleverde a Macerata. A dare l'allarme è la madre di famiglia che rientrata a casa si è accorta che era tutto sotto sopra.  Su Facebook scrive "Abitanti del quartiere di Colleverde e non solo state attenti". I figli erano in casa ma "fortunatamente" i ladri hanno agito ai piani superiori e non li hanno coinvolti. Il cane però è stato malmenato dai ladri per non farlo abbaiare e avvertire del pericolo.  I Carabinieri stanno indagando.  

17/12/2017 10:40
Mogliano, donna travolta da un'auto: è grave

Mogliano, donna travolta da un'auto: è grave

E' successo intorno alle 18:30 a Mogliano. Un'auto ha investito una donna. Intervenuti sul posto i sanitari del 118 che hanno trasportato la signora all'Ospedale di Macerata in gravi condizioni.  Intervenuta anche la Polizia Stradale per gli accertamenti del caso. (Servizio in aggiornamento)  

16/12/2017 19:03
Questura di Macerata, politica di prevenzione: foglio di via a una 20enne e a un 28enne

Questura di Macerata, politica di prevenzione: foglio di via a una 20enne e a un 28enne

Costante l'attività di prevenzione e di controllo del territorio attuata dalla Polizia di Stato e in particolare dalla Questura di Macerata, anche con l'adozione delle misure di prevenzione nei confronti di soggetti pregiudicati e che rappresentano un pericolo per la pubblica sicurezza.    Due le persone sottoposte al provvedimento del foglio di via obbligatorio disposti dal Questore di Macerata.   Una giovane di 20 anni residente in provincia di Chieti era stata rintracciata tempo fa in questa provincia mentre era intenta nella preparazione di un palco abusivo per un rave party non autorizzato. La ragazza, all’intervento delle Forze dell’ordine, aveva aggredito verbalmente e in maniera offensiva un agente e pertanto era stata deferita all’A.G. per i reati di oltraggio a Pubblico Ufficiale e Calunnia aggravata. Per questi motivi la ragazza con precedenti per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti è stata rimpatriata a Chieti con divieto di fare ritorno nel comune di Caldarola per un periodo di tre anni.   Un uomo di 28 anni residente in provincia di Napoli è stato sottoposto al provvedimento del foglio di via poiché resosi responsabile a Civitanova Marche del reato di minacce nei confronti di una donna, fatto per il quale è stato deferito all’A.G.. L’uomo che non svolge alcuna attività lavorativa in provincia e la cui presenza rappresentava un pericolo per la sicurezza pubblica a causa dei suoi precedenti contro il patrimonio, contro la persona e inerenti gli stupefacenti, è stato allontanato con provvedimento emesso dal Questore di Macerata e non potrà fare rientro nel comune di Civitanova Marche per tre anni.

16/12/2017 14:10
Evadono dagli arresti domiciliari: arrestati una 53enne e un 77enne

Evadono dagli arresti domiciliari: arrestati una 53enne e un 77enne

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile in esecuzione di un provvedimento emesso dal locale Magistrato di Sorveglianza, hanno arrestato una donna di 53 anni residente a Macerata e nota alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi nel mondo della droga. In particolare, la donna, già sottoposta alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione, nel corso di controlli effettuati dalla Polizia, era stata rintracciata altrove contravvenendo all’obbligo di permanenza a casa. Per questo motivo, è stata aggravata la misura emessa nei suoi confronti dalla competente Autorità ed è stata arrestata e portata al carcere di Pesaro.   Analoga attività è stata svolta dagli uomini del Commissariato di Civitanova Marche i quali hanno arrestato un uomo di 77 anni residente in provincia di Ancona anch’esso sottoposto alla detenzione domiciliare, note alle Forze di Polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio. A seguito dei controlli a cui veniva sottoposto dalla Polizia, lo stesso era stato trovato fuori dalla propria abitazione in più di un’occasione. Per questo motivo l’Autorità Giudiziaria ha revocato la misura della detenzione domiciliare sostituendola con quella più restrittiva della custodia in carcere. Ieri l’uomo, che non era stato trovato ancora una volta presso la propria abitazione, è stato rintracciato a Civitanova Marche dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza che hanno proceduto al suo arresto e al successivo accompagnamento presso il carcere di Montacuto.  

16/12/2017 14:02
Recanati, tormentava i familiari per avere soldi: arrestato un 27enne

Recanati, tormentava i familiari per avere soldi: arrestato un 27enne

Arrestato a Recanati un 27enne già sottoposto alla misura preventiva di allontanamento dalla casa familiare in quanto vessava in continuazione i familiari con richieste di denaro. Dopo aver più volte trasgredito al provvedimento notificatogli, il giovane è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria dai Carabinieri di Recanati ed è stato deciso di inasprire il provvedimento con la custodia cautelare. Il ragazzo è stato condotto al Carcere di Ancona.   A Civitanova Marche i Carabinieri hanno sorpreso un cittadino romeno con foglio di via obbligatorio nei pressi della stazione ferroviaria. L'uomo è stato denunciato a piede libero.    

16/12/2017 13:52
Trodica, ragazzo picchiato e rapinato: Carabinieri alla ricerca degli aggressori

Trodica, ragazzo picchiato e rapinato: Carabinieri alla ricerca degli aggressori

E' accaduto ieri sera a Trodica di Morrovalle. Un ragazzo di origini pakistane è stato aggredito e rapinato da due persone ancora non identificate. Volevano il suo portafogli, così è nata una colluttazione. Il ragazzo ha cercato di difendersi ma è stato brutalmente aggredito con colpi alla testa e morsi alle mani. I due rapinatori sono riusciti a sottrargli soltanto il cellulare alla fine.  Stranamente la vittima non ha chiamato nessuno in soccorso e si è presentato da solo all'ambulatorio della guardia medica. Da lì è scattato l'allarme e i Carabinieri hanno cominciato le indagini. Nulla di fatto sul posto, ormai gli aggressori erano spariti. L'attività investigativa è ripresa stamane presto e sembra che gli agenti abbiano trovato una buona pista per arrivare ad identificare gli autori del fatto.  Al ragazzo sono stati dati dieci giorni di prognosi.    

16/12/2017 13:43
Tragedia a Montecassiano: 19enne si impicca in garage

Tragedia a Montecassiano: 19enne si impicca in garage

Inspiegabile tragedia questa mattina a Montecassiano dove un ragazzo di 19 anni si è tolto la vita impiccandosi nel garage della sua abitazione. A scoprire il corpo ormai senza vita del giovane sono stati i genitori questa mattina intorno alle 7.   Immediato l'allarme lanciato al 118, ma quando i sanitari sono arrivati sul posto, per il ragazzo ormai non c'era più niente da fare. Da quanto si è appreso, nei giorni scorsi non c'era stato nessun segnale che potesse far presagire una tragedia simile: nessun comportamento anomalo da parte del 19enne che, invece, stamattina ha messo in atto l'insano gesto. Sul posto sono intervenuti per i rilievi di rito anche i carabinieri.

16/12/2017 12:59
Camion prende fuoco sotto la galleria: chiusa la superstrada

Camion prende fuoco sotto la galleria: chiusa la superstrada

Incendio in superstrada. Stamattina un camion ha preso fuoco sotto la galleria "Serravalle" della SS77 direzione mare all'altezza di Serravalle del Chienti. Le cause sono ancora da accertare, ma fortunatamente il conducente è riuscito a mettersi in salvo. Intervenuti sul posto la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Camerino e Foligno. La superstrada è chiusa e il traffico deviato.    

16/12/2017 09:51
Civitanova, identificati gli aggressori della lite in piazza Gramsci: denunciati un 25enne e un 28enne

Civitanova, identificati gli aggressori della lite in piazza Gramsci: denunciati un 25enne e un 28enne

Identificati dai Carabinieri di Civitanova Marche i due ragazzi di origine tunisina, di 25 e 28 anni, che la settimana scorsa, l'11 dicembre, avevano accoltellato alla gola un loro connazionale (leggi qui). I due giovani sono stati denunciati a piede libero per lesioni aggravate e porto abusivo di arma bianca.  Il 25enne è stato inoltre denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio che già deteneva.   A Porto Recanati un inquilino dell'Hotel House, durante i controlli, è risultato sfornito di documento di riconoscimento. Denunciato  ai sensi del Decreto Legislativo 286/96 in quanto cittadino straniero non comunitario privo del documento d'identità.

15/12/2017 13:16
Recanati, aveva rubato Gratta&Vinci del valore di 300 euro: identificato e denunciato un 68enne

Recanati, aveva rubato Gratta&Vinci del valore di 300 euro: identificato e denunciato un 68enne

A Febbraio aveva rubato un blocchetto intero di Gratta&Vinci del valore di 300 euro. L'occasione aveva fatto ladro un uomo di 68 anni del Comune di Recanati. Il proprietario lo aveva denunciato per furto e, grazie alle telecamere di sorveglianza, a distanza di tempo il signore è stato identificato e ieri, dopo aver richiesto al Magistrato di procedere alla perquisizione dell'abitazione, i Carabinieri di Civitanova Marche hanno controllato la casa del 68enne senza però trovar nulla. L'uomo ha dichiarato di essersi subito pentito del furto ma, non avendo il coraggio di riconsegnare il blocchetto, lo ha gettato.      

15/12/2017 13:15
Nottata di vento fortissimo a Tolentino: il fotoracconto

Nottata di vento fortissimo a Tolentino: il fotoracconto

Notte tremenda a Tolentino per il fortissimo vento che ha causato diversi danni in varie zone della città.  Oltre alla pianta caduta in viale Bruno Buozzi, un altro albero è crollato sotto le sferzate del vento in via Isonzo, una traversa di viale Vittorio Veneto, e uno nei pressi della scuola Lucatelli. Divelto anche il box per le fototessera vicino al Palazzo Europa, mentre non si contano i cassonetti capovolti e spostati per decine di metri.   (Foto Dario Matteucci e Irene Paggi)

15/12/2017 09:25
Albero cade su un'auto a Gagliole, il vento fa danni in tutta la provincia

Albero cade su un'auto a Gagliole, il vento fa danni in tutta la provincia

Vigili del fuoco al lavoro in tutta la provincia nella serata di ieri e durante la notte a causa del fortissimo vento.  Gli interventi hanno riguardato la caduta di numerosi alberi, in particolar modo nelle zone dei comuni di Camerino e Tolentino. Nel comune di Gagliole, vicino Selvalagli, un albero si è abbattuto su di un’autovettura procurando danni alla stessa ma fortunatamente non al conducente.     Gli interventi delle squadre dei Vigili del Fuoco sono valsi allo sgombero delle varie carreggiate ostruite dagl’alberi caduti ed a liberare l’autovettura coinvolta.  A Tolentino, dove una grossa pianta è caduta in viale Buozzi sfiorando un'auto di passaggio, il vento ha divelto un box per scattare fototessera a Palazzo Europa, mentre i vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche in piazza Mauruzi dove sono volate via le recinzioni vicine alla chiesa di San Francesco. 

15/12/2017 06:32
Tragedia a Camerino: muore a soli 33 anni Giampietro Maccagnani

Tragedia a Camerino: muore a soli 33 anni Giampietro Maccagnani

Dolore e sconcerto a Camerino per la scomparsa all'età di soli 33 anni di Giampietro Maccagnani.  Una storia drammatica che è cominciata subito dopo il terremoto quando gli era stata diagnosticata una bruttissima malattia. Nato e vissuto a Camerino, lavorava all'Enel ed era un amante della caccia. Lascia la moglie e due bambini di 4 e 7 anni. La comunità sconvolta ha appreso la notizia e si stringe attorno alla famiglia.

14/12/2017 23:36
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.