40enne espulso e rimpatriato: era stato condannato per spaccio di eroina e cocaina
Continua l’azione della Polizia di Stato nel contrasto alla presenza sul territorio di cittadini stranieri clandestini e pregiudicati, con particolare attenzione alle zone a rischio di spaccio di sostanze stupefacenti.
In esecuzione delle recenti determinazioni assunte dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e in attuazione dei controlli straordinari disposti dal Questore di Macerata, nella mattinata di ieri gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura hanno identificato il cittadino tunisino M.M., di circa 40 anni, destinatario di un decreto di espulsione emesso dalla Corte di Appello di Ancona e confermato dal Magistrato di Sorveglianza di Cagliari.
Il provvedimento è stato disposto come misura di sicurezza per l’accertata pericolosità sociale dell’uomo, condannato in via definitiva per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in relazione a plurime cessioni di eroina e cocaina avvenute tra il 2016 e il 2021 nella provincia di Macerata. Dopo la scarcerazione dalla Casa Circondariale di Cagliari, a seguito dell’espiazione della pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione, il soggetto aveva fatto ritorno nel territorio provinciale.
Il Questore di Macerata, Dr. Luigi Mangino, ha disposto l’accompagnamento coattivo alla frontiera. Il provvedimento è stato eseguito nel pomeriggio del 3 luglio, con il trasferimento del soggetto all’aeroporto di Roma-Fiumicino, da dove è stato imbarcato su un volo diretto a Tunisi, scortato da personale specializzato nelle scorte internazionali.
Commenti