Un uomo, un settantaduenne, G. L., è stato trovato senza vita in una zona boschiva in contrada San Carlo a Treia.
Sul posto i Carabinieri di Treia e i Vigili del fuoco unitamente al personale del 118 che non ha potuto far altro che constatarne la morte.
Il decesso è avvenuto in giornata a seguito di un gesto volontario.
Anche quest’anno il Gruppo LUBE ha riunito a Treia la sua grande famiglia composta da oltre 600 dipendenti e le loro famiglie per celebrare insieme, lunedì 23 dicembre, il Natale e per brindare ancora una volta ai grandi risultati ottenuti dal Gruppo.
Un successo, quello dell’azienda marchigiana, che è stato la parola chiave dell’ultima convention tenutasi lo scorso 18 ottobre e che si concretizza ogni giorno nelle vendite che confermano, per il secondo trimestre...
"Passeggiata di solidarietà" con Avis Treia in programma nella mattinata del 26 dicembre. “Corri Babbo Natale!” è l'iniziativa di beneficenza pensata per la promozione della donazione del sangue e in favore del progetto per il “dopo di noi” della onlus Oltre i limiti. Ospite d'eccezione il giovane marciatore maceratese, campione azzurro e portacolori del C.S. Aeronautica, Michele Antonelli.
La prima edizione dell'evento è dedicata a Giovanni Forconi, già...
“Quelli che stiamo vivendo sono giorni molto tristi. È difficile per tutti noi capire quanto è accaduto. Dobbiamo essere forti per comprendere quale sia il vero significato della vita. Avere Leonardo con noi fino ad oggi è stato un grande regalo”. Con queste parole, rotte in alcuni momenti dall’emozione di tutti ma anche da applausi liberatori, il sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei, ha preso parte, al palasport comunale “Albino Ciarapica”, all’incontro che...
Il Chiesanuova chiude il 2019 con una vittoria al comunale “Sandro Ultimi” battendo per 3-0 il Monticelli di mister Fusco, una vittoria importante che dà morale e punti importantissimi per poter agganciare il gruppo che eviterebbe il play-out. Una vittoria che la Società, giocatori e tifosi hanno voluto dedicare al giovane Leonardo Sacchi di appena 18 anni, scomparso tragicamente giovedì, in un incidente stradale.
Sicuramente la differenza sono i nuovi acquisti di...
Promozione B - Finisce in parità tra Aurora Treia e Futura '96, una gara che si decide tutta nella seconda frazione di gioco.
Primo tempo condizionato dal forte vento e dalla pioggia battente che non hanno permesso alle squadre di sviluppare buone trame di gioco. Nessuna azione degna di nota. La Futura ’96 gioca sull’entusiasmo delle tre vittorie consecutive ed affronta la partita a testa alta senza timori reverenziali; l’Aurora Treia dopo il passo falso di...
Ci sono voluti i tempi supplementari per decidere la vincente dei quarti di coppa Marche tra Aurora Treia e Bayer Cappuccini. La gara di andata,disputata a Macerata, si era conclusa sul 7-5 in favore del Bayer; mentre nel ritorno, al termine dei tempi regolamentari, lo score era ribaltato sul 4-2. La stessa differenza gol imponeva la prosecuzione nell'overtime dove i ragazzi di mister Tirri mettevano a segno 2 reti contro le zero dei locali conquistando così la...
Papà Giordano con la sua foto in mano con sotto braccio mamma Romina e il fratello Ludovico con le bacchette della sua batteria tra le dita. Così la famiglia ha salutato Leonardo, morto giovedì mattina all'ospedale di Macerata a seguito di un incidente stradale avvenuto la notte precedente lungo la provinciale 128 tra Chiesanuova e Treia.
La chiesa dei Santi Vito e Patrizio a Chiesanuova di Treia non è riuscita a contenere le circa mille persone, tanti i giovanissimi, che...
Si terranno nella giornata di domani, 20 dicembre, alle ore 15:00 presso la chiesa dei Santi Vito e Patrizio a Chiesanuova di Treia i funerali del diciottenne Leonardo Sacchi, tragicamente scomparso questa notte a seguito di un incidente stradale. La camera ardente è stata allestita al centro funerario in via dei Velini, a Macerata.
A seguito del lutto che ha sconvolto l'intera comunità di Treia e della frazione di Chiesanuova, è stata annullata la partita tra i...
Tragico schianto intorno alla mezzanotte sulla Provinciale 128 che collega Chiesanuova a Treia.
Per cause al vaglio dei carabinieri, un ragazzo di 18 anni, Leonardo Sacchi, ha perso il controllo della propria auto -una Fiat Punto - che è andata fuori strada per poi finire la sua corsa contro un albero. Violento l'impatto.
Sul posto sono accorsi immediatamente i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco.
Il personale sanitario ha prestato le prime cure al...
"Suonala" è il nuovo singolo della cantautrice maceratese Alessandra Machella, in concerto il 21 dicembre a Camporota di Treia per la festa di Natale del Silvibar insieme a Davide Chiarelli, talentuoso batterista salentino con il quale ha aperto il concerto di Capodanno di Elio e le Storie Tese a Taranto lo scorso anno.
Canto, chitarra e scrittura sono i segni contraddistintivi del percorso musicale di Alessandra Machella; pluristrumentista, assetata di musica fin da...
C'è un vento di novità nella provincia di Macerata, un vento carico di speranza, di solidarietà e di sensorialità. È il vento di una nuova Cena al Buio.
Sarà possibile mettere in gioco i sensi, assaporando un’esperienza diversa e unica nel suo genere, poiché cenare in compagnia privandosi della luce permette di assaporare i cibi nella loro pienezza, selezionare ciò a cui dare ascolto, rumori o voci intorno e coordinare i propri movimenti con un’attenzione nuova...
Incidente questa sera, intorno alle 20:30, a Chiesanuova di Treia. Due le auto rimaste coinvolte: una sfonda la porta di una pizzeria.
Per cause in corso di accertamento le due vetture si sono scontrate e, a seguito dell'impatto, una delle due è finita contro la porta della pizzeria Balù in via Don Sturzo sfondandola.
A bordo della vettura finita nell'esercizio commerciale c'erano una donna e la propria figlia; nella seconda una ragazza.
Entrambe le persone...
Il Chiesanuova conquista una vittoria importantissima al comunale “Sandro Ultimi” per 2-0 contro il Montecosaro di mister Emanuele Poggi. Sicuramente è stata una settimana positiva per la formazione del Presidente Luciano Bonvecchi che mercoledì ha conquistato la semifinale di Coppa Italia battendo il Loreto. Un vittoria che dà morale ed ossigeno ad una classifica che si era fatta pericolosa.
La formazione di mister Tassi, priva di Medei e Rango squalificati...
L’Atletico Ascoli travolge l’Aurora Treia per quattro a uno al Comunale di Treia per la tredicesima giornata del Campionato di Promozione del Girone “B”. Partita costellata dai rigori. Due per i padroni di casa che sbagliano alla prima occasione ma non nella seconda. E due anche per gli ospiti che mettono a segno in entrambe i casi.
Nemmeno 60 secondi dal fischio d’inizio del match che l’Atletico Ascoli segna il gol del vantaggio con un rigore di Filiaggi che...
Prosegue a Treia, per il secondo anno consecutivo, il progetto sociale "I Fuori Classe", nato nel 2016 per la volontà di Antonio Quaranta, ex giocatore di pallacanestro, nativo di Roma e trasferitosi a Macerata.
Il progetto è stato supportato da subito dall’Associazione Anteas di Macerata (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) e dell’Associazione Albero dei Cuori, che garantiscono la trasparenza di tutti i passaggi.
Dopo l'inizio positivo degli anni...
Tragedia a Treia nella mattinata odierna. Un 70enne è stato trovato senza vita all'interno della propria abitazione in via Colucci dopo essersi impiccato. Scattato l'allarme, i sanitari del 118 sono prontamente giunti sul posto, ma per l'uomo non c'era già più nulla da fare: non si è potuto far altro che constatare il decesso.
(Foto di repertorio)
Il Chiesanuova conquista meritatamente la semifinale di Coppa Italia, battendo al “Sandro Ultimi” il Loreto per 4-1 dell’ex Francesco Moriconi. I Biancorossi di mister Tassi dovevano recuperare il 2-0 dell’andata e non era facile contro una delle migliori formazioni del girone B di Promozione. Sicuramente i biancorossi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, conquistando una vittoria che mancava da molto tempo, che dà fiducia e morale per il proseguo del...
Si è svolta domenica scorsa, 1 dicembre, a Morro d’Alba, la consueta assemblea regionale de I Borghi più belli d’Italia marchigiani.
Presenti l’assessore regionale al Turismo Moreno Pieroni, il presidente nazionale del Club Fiorello Primi, il referente nazionale per i Borghi delle Marche Livio Scattolini, il coordinatore uscente Amato Mercuri e i sindaci ed amministratori dei 28 comuni marchigiani de I Borghi più belli d’Italia.
I borghi marchigiani hanno...
Primo tavolo di confronto, dopo una serie di assemblee sul territorio, per il Contratto di Fiume dell’Alto Potenza, con particolare riferimento ai territori montani dello stesso bacino idrografico. La riunione è prevista per domani, martedì 3 dicembre, alle ore 15:30, nella sede della Unione Montana Potenza Esino Musone in viale Mazzini a San Severino Marche. All’incontro prenderà parte anche il dirigente del settore Tutela delle acque e Difesa del suolo e della...