Secondo appuntamento dei Concerti nel Chiostro organizzati dall'Associazione musicale "Pier Alberto Conti" con la direzione artistica del M° Bruno Bizzarri, e la collaborazione del Comune di Civitanova Marche (Assessorato alla Cultura) e dei Teatri di Civitanova.Lo splendido chiostro di Sant’Agostino, nella Città Alta, ospiterà il Quintetto d'archi dell'Orchestra sinfonica "G. Rossini".La formazione è costituita dalle prime parti dell'orchestra, realtà musicale tra le più dinamiche, nate in Regione. L'Orchestra sinfonica "Rossini" infatti è, tra le altre iniziative, ideatrice, organizzatrice ed interprete di 'Sinfonica 3.0', stagione sinfonica di spicco a livello nazionale. Ha realizzato tournée in Giappone, Cina, Corea del Sud, Malta, Turchia, Austria, Francia, Germania e Svezia. Ha partecipato, inoltre, a festival e stagioni musicali di grande prestigio: Ravello Festival, Festival delle Nazioni, Sagra Musicale Malatestiana, Stagione Fondazione Donizetti, Stagione Fondazione Teatro Coccia, Festival Pergolesi Spontini. Per la serata civitanovese il Quintetto proporrà musiche di Mozart, Rossini, Gardel, Piazzolla.Inizio ore 21,30 - Biglietto 10 euro.
Varie le lamentele da parte dei cittadini di Civitanova Marche per la situazione che tutte le sere, dopo le 20, interessa l'incrocio tra via Castelfidardo e via Indipendenza.
In particolare un residente di via Castelfidardo ha segnalato che dopo le 20 l'incrocio diventa molto pericoloso a causa dei tanti che parcheggiano senza scrupoli nonostante da ambo i lati della strada vi sia il divieto di sosta.
La situazione è stata più volte segnalata alle forze dell'ordine che non hanno fatto altro che aumentare le sanzioni amministrative: ma i residenti e quanti quotidianamente transitano da lì chiedono che le sanzioni vengano fatte anche dopo le 20 in modo tale da creare un deterrente per tutti coloro che continuano a considerare la strada come un parcheggio.
La Rossella Virtus è lieta di comunicare la firma di Arnold Mitt, pivot estone di 207 cm classe 1998, proveniente dalla Poderosa Montegranaro (A2).
Prospetto di grande livello, nell’ultima stagione è stato bloccato dalla rottura del crociato del ginocchio sinistro, per cui si è dovuto operare a fine novembre. Mitt fu portato in Italia da Reggio Emilia nel 2013, con la Pallacanestro Reggiana ha svolto tutta la trafila del settore giovanile, completando il processo di formazione italiana. Si è tolto le soddisfazioni di esordire in Eurocup con la prima squadra nel 2015/16 contro il Pinar Karsiyaka e di essere selezionato tra i migliori 40 talenti europei per il Jordan Brand Classic nel 2014. Dal 2013 al 2015 ha fatto sempre parte delle nazionali giovanili estoni, prendendo parte a tre europei B, due U16 e uno U18.
Queste le sue prime parole dopo la firma: "La scelta di venire alla Virtus era la migliore per me, venendo da 2 anni nei quali non ho potuto esprimermi come volevo a causa di un infortunio. Quest’anno ho la possibilità di recuperare e riprendere il ritmo di gioco ottimale. La squadra mi sembra costruita nel modo giusto per cercare di arrivare lontano. Ringrazio la società e il coach che mi hanno scelto, cercherò di dare il massimo!"Si chiude così il roster dellaRossella Virtus 2018/19, ricordiamo: capitan Amoroso, Andreani, Felicioni, Vallasciani, Cognigni, Coviello, Pierini, Burini, Cimini, Mitt.
Oggi pomeriggio alle ore 17.00 la squadra si radunerà per l’inizio della preparazione e alle 18.00 sosterrà il primo allenamento agli ordini di coach Millina.
Civitanova si prepara ad accogliere il Deejay Time summer tour 2018. Giovedì il 16 agosto, alle ore 21,30, i quattro leggendari dj riscelgono piazza XX Settembre per esibirsi in uno spettacolo interamente gratuito per il pubblico, che trasformerà l’immenso spazio davanti al Comune in una pista da ballo per l'evento dance più esclusivo dell'estate. Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso dietro la consolle, tornano a Civitanova voluti dall’Assessorato al Turismo del Comune per regalare una indimenticabile settimana di Ferragosto, degna delle più grandi città di Provincia. Il Deejay Time farà rivivere l'indimenticabile programma radiofonico che dal 1992 ai primi anni 2000 ha rivoluzionato la storia della radio italiana. La scaletta propone brani che hanno superato la barriera del tempo, per diventare inni che si sono tramandati nel soundtrack di ogni party che si rispetti. Tutti pronti a ballare i tanti grandi successi che hanno segnato le estati di un decennio.
E ora un po’ di storia. Dal 1991 il programma radiofonico «Deejay Time», condotto da Albertino, si specializza in musica da discoteca. Albertino, coadiuvato ai "piatti" dai dj Fargetta, Molella e Prezioso, propone al pubblico un mix della musica più in voga del momento (musica dace, hip hop). Questo, grazie all'uso che Fargetta faceva del campionatore in studio: una grande quantità di effetti speciali venivano prodotti sul momento (sulla voce dello speaker, sul missaggio delle canzoni, sugli interventi al telefono). Il successo del programma negli anni novanta aumentava sempre di più tanto che nell'estate 1994 i quattro dj di quel periodo (Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso) fecero uno spettacolo storico all‘Aquafan di Riccione. Lo stesso gruppo si ritrovò insieme ad Assago nel capodanno 1995-1996 su Italia Uno e su Raiuno un anno dopo. Il programma prosegue fino all'estate del 2006 e a partire da settembre il «DeeJay Time» finisce. Il 3 dicembre 2014 viene mandata in diretta su Radio Deejay una puntata speciale del «DeeJay Time» (Deejay Time, la Reunion) in cui è presente la formazione originale composta da Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. L’enorme successo di pubblico, sarà la spinta per organizzare il primo «DeeJayTime Tour 2016».
Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso hanno deciso di riaprire un libro di storia che sembrava essere stato chiuso definitivamente. Ma quando il passato è così piacevolmente ingombrante diventa impossibile farne a meno. Così l’apparizione speciale alla festa dei trent’anni della Time Records si è trasformata in una puntata radiofonica celebrativa su Radio Deejay. Era il 3 dicembre 2014. In radio è tornata nuovamente la magia che è diventata un tour lungo trentasei mesi, in giro in lungo e in largo per tutta l’Italia.
Doveva essere solo una piccola serie di eventi, ma l’amore di quelli che erano gli amici della cassettina, insieme alle nuove generazioni hanno convinto Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso a non smettere. Questo “Best Of” celebra il meglio di questo viaggio. E lo fa nel migliore dei modi. Non solo Snap!, Technotronic, Reel 2 Real, Robin S, Ultra Natè, The Chemical Brothers, Run-DMC, Corona. Attraverso il codice inserito nella confezione è infatti possibile vedere “And The Heads Keep On Movin”, film documentario originale che racconta la Reunion attraverso le testimonianze uniche ed esclusive di chi ha vissuto in prima persona la nascita del mito, da Linus a Jovanotti, da Max Pezzali a J-Ax e molti altri.
Con “I sogni son desideri”, un nuovo appuntamento filosofico e musicale, Popsophia conclude venerdì 10 agosto a Lido Cluana la sua stagione culturale estiva a Civitanova Marche.
Al termine di un percorso che ha declinato le diverse sfaccettature del sogno e dei suoi labili confini con la realtà, la notte di San Lorenzo rappresenta nell’immaginario collettivo una notte magica in cui gli affanni della realtà lasciano il posto alla speranza e ai desideri che, in quell’unica notte, l’uomo affida al cielo stellato. Dopo la serata dello scorso anno, Popsophia torna a indagare il tema del desiderio con uno sguardo nuovo. Una domanda universale alla quale l’arte, la poesia, la canzonetta e il cinema hanno dato risposte diverse: i desideri che popolano i nostri sogni sono orientati al futuro o riguardano il nostro passato? Sogniamo chi vogliamo diventare o chi siamo stati?
La serata inizierà alle ore 21.30 con il Philoshow “I sogni son desideri nella notte di San Lorenzo”, un nuovo spettacolo filosofico musicale ideato e condotto dalla direttrice artistica Lucrezia Ercoli, scandito dalle esecuzioni musicali live della band Factory, dalle performance teatrali dell’attrice Pamela Olivieri e dai montaggi cinematografici realizzati dai registi Marco Bragaglia e Riccardo Minnucci. Ospite d’eccezione della serata sarà Adriano Fabris, professore di filosofia morale presso l’Università di Pisa, che guiderà il pubblico all’interno di un viaggio in cui si indagherà il desiderio nostalgico, quella tensione costitutiva dell’essere umano causata da qualcosa che abbiamo perduto.“L’oggetto del desiderio che si rivolge alle stelle è sempre assente e per questo permette l’affiorare di una nostalgia per qualcosa che non c’è più e che abbiamo perduto” – dichiara la direttrice artistica Lucrezia Ercoli – “Dal film “Nuovo Cinema Paradiso” alla hit di Cocciante “Celeste nostalgia”, il giorno di San Lorenzo Popsophia porterà a Civitanova Marche l’occasione per un’indagine inedita sulla nostalgia contemporanea tra filosofia e cultura pop”.
Disavventura per circa 200 turisti che avevano scelto il nuovo catamarano per raggiungere la Croazia da Civitanova Marche. L'imbarcazione, infatti, a causa di un guasto é rimasta bloccata e la compagnia ha messo a disposizione un autobus per il trasferimento da Hvar fino a Starigrad, poi traghetto fino a Spalato e, infine, di nuovo autobus fino a Civitanova Marche. Si parla di circa 11 ore di viaggio, come racconta uno dei clienti rimasti a piedi in un post su Facebook.
"Io - scrive il cliente - ho preferito acquistare un biglietto da Spalato ad Ancona. Non voglio immaginare il viaggio in pulman da Spalato a Civitanova".
L'Infa Feba Civitanova Marche mette a segno un'altra conferma. Infatti nel roster di coach Nicola Scalabroni per la prossima stagione ci sarà Margherita D'Amico, promettente guardia classe 2001, alla seconda stagione consecutiva in maglia biancoblu dopo esser nata cestisticamente nel settore giovanile del Cab Stamura Ancona.
La giocatrice dorica si è messa in mostra nell'under 18 che ha raggiunto le finali nazionali di Battipaglia, oltre a far parte in pianta stabile della prima squadra dove ha iniziato a collezionare minuti in A2, chiudendo l'annata con 6 punti totali. Un'altra conferma preziosa per il neo coach delle momò, che conferma la volontà da parte della società di puntare sulle giocatrici marchigiane e di valorizzare le giovani del territorio.
Una politica che nel corso degli anni ha sempre dato i suoi frutti. "Sono molto contenta di continuare a crescere in questa società che mi ha offerto questa bella opportunità, - commenta Margherita - già dallo scorso anno mi sono trovata benissimo e spero di migliorare sempre di più".
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica
In attesa che giunga l’ultima serata di Popsophia - Festival del Contemporaneo, con “la notte dei desideri” del 10 agosto, vorrei fare le mie considerazioni sul festival che si è appena concluso nella parte alta della città.Prima di tutto vorrei dire che sono orgoglioso di rappresentare Civitanova Marche che, per restare nel tema di Popsophia, fa sognare a occhi aperti. Nei bellissimi scenari della nostra città si è svolto il festival del contemporaneo, che si è snodato tra strade antiche e vicoli del borgo antico.Quale cornice migliore quindi per parlare di sogni?E uno dei miei sogni, che era anche un desiderio e una promessa che ho fatto un anno fa era proprio il ritorno di Poposophia a Civitanova; ci ho tenuto ad essere presente a ciascuna delle 4 serate del festival e ho visto migliaia di persone riempire la piazza, ho visto gli ospiti mescolarsi ai cittadini. Per 4 notti, Civitanova Alta si è trasformata nella città ideale. È chiaro che, dopo tutti questi anni, Civitanova non ha dimenticato Popsophia e Popsophia non ha dimenticato Civitanova.
La pop-filosofia ha dato a tutti noi uno spazio importante per poter pensare, per riflettere su noi stessi, sui nostri sogni e per riscoprirci attraverso gli spunti dei grandi filosofi che gli ospiti ci hanno saputo raccontare con grande maestria.Grazie a Popsophia, la cultura diventa popolare senza mai mettere da parte la qualità.Quello che abbiamo visto, lo spettacolo al quale abbiamo assistito, non si è creato da solo, ma per l'instancabile lavoro dell'Amministrazione Comunale, degli operai del Comune, dei teatri di Civitanova, dello staff di Popsophia e di tutti i volontari che hanno garantito la sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione. A loro va il mio grandissimo e sentito ringraziamento, per averci fatto vivere queste serate magiche.Mi resta ancora una cosa da fare, però, ringraziare Hermas, Lucrezia e gli ospiti che hanno partecipato e che ci hanno dato lo spunto per interpretare la realtà contemporanea e la vita di tutti i giorni che si rivela nelle piccole azioni: riti, quotidianità e abitudini.In chiusura esprimo un altro desiderio, visto che la notte di San Lorenzo si avvicina: vorrei che Popsphia non fosse solo un festival estivo, ma che durasse tutto l’anno e che fosse capace di cogliere tutte le opportunità che una città come Civitanova è in grado di offrire.La città intera abbraccia questo progetto e lo dimostra il calore e l’affetto col quale, dopo anni ha accolto questa strepitosa proposta culturale.
Il Comune di Civitanova rende noto che sono online i moduli per accedere alle agevolazioni per il trasporto scolastico per l’a.s. 2018/2019.Per poter fare richiesta è necessario avere un ISEE inferiore a 13.000 euro. Le agevolazioni sono rivolte a studenti residenti o domiciliati nelle Marche di scuole pubbliche o parificate di ogni ordine e grado, Università, Istruzioni superiori e accademie marchigiane.
La domanda deve essere correlata di: fotocopia della carta d'identità, 2 fototessere recenti, l'attestazione I.S.E.E., il certificato di scuola pubblica o parificata, università, istituto superiore o accademia, l'originale della ricevuta di versamento di €5,16, da effettuare presso UBI Banca.I moduli vanno consegnati presso l'ufficio Protocollo del Comune che rispetta i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13 (escluso il giovedì), martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.
Giovedì 9 agosto torna l’appuntamento annuale, giunto alla XVIII edizione, con il Coro Polifonico Jubilate, Città di Civitanova Marche e la Jubi Band. Il concerto si terrà alle 21,30, presso piazza XX Settembre ed ha il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune.
Rispolverando le voci di oggi, le note di ieri si proporranno i classici della musica italiana degli anni 60’ e 70’.
La direzione del concerto è affidata al M° Isabella Lupi che sarà coadiuvata dal coro e da i suoi solisti: soprani Carla Tartufoli e Julia Tonova; i bassi Dino Gazzani, Antonio Burini, Luca Della Valle; i tenori Nicola Pantanetti e Franco Crescenzi, con la partecipazione del M° Carlo Mazzieri. Al seguito della Jubi Band: Andrea Foresi al basso, Emanuele Monachesi alla chitarra, Elia Lanciotti alla batteria.
Presenta la serata Roberto Ciccola. Ingresso libero.
Non ce l’ha fatta Federico Salvucci, il ragazzo di 24 anni coinvolto in un incidente stradale la notte tra sabato e domenica. Il giovane, uno dei responsabili del ristorante Passione Carnale, stava tornando a casa in scooter quando, all’altezza del semaforo all’uscita della superstrada, è stato travolto da un’automobile che svoltava (qui l’articolo). Un impatto violentissimo. Da subito, le condizioni del giovane sono apparse estremamente gravi. Trasportato con massima urgenza all’ospedale di Torrette di Ancona, ha lottato per rimanere in vita, ma la sottile speranza si è spezzata oggi.
Federico, che viveva a Porto Sant'Elpidio, stava tornando a casa dopo il lavoro. Intorno alle 23 di sabato è passato allo stabilimento Golden Beach che si trova proprio di fronte al ristorante. "L'ho salutato ieri sera alle 23, quando è passato al bar, durante una pausa dal lavoro" ha detto il bagnino Giovanni, visibilmente scosso.
La rassegna musicale Popsound, curata dal filosofo Alessandro Alfieri, docente di Teoria e metodo dei mass media e autore di numerose pubblicazioni di estetica musicale, ha riscosso un incredibile successo in rete. Attraverso brani live dell’ensemble musicale Factory e frammenti tratti dai videoclip più famosi, tutte le sfumature del tema del Festival sono state declinate facendo riferimento alle icone della musica pop italiana e internazionale: “La musica pop è un fenomeno testuale che riesce a raggiungere le persone in maniera diretta – ha dichiarato Alessandro Alfieri – Per comprenderla non ci si deve limitare solo ad ascoltare un brano musicale ma è necessario penetrare in un mondo più complesso fatto di parole e significati”.Il primo appuntamento ha ripercorso la breve vita del gruppo rock statunitense dei “Velvet Underground”, il cui sodalizio intellettuale con il genio della pop art Andy Wharol è stato in grado di cambiare per sempre la storia della musica e delle arti performative; si è replicato con “Lady Gaga o della seduzione del mostro”, un incontro dedicato alla star internazionale che ha saputo rinnovare l’immaginario pop coniugando provocazione e seduzione attraverso sperimentazioni eccessive e mostruose tese ad esaltare il morboso e l’anamorfico più che la bellezza, l’alieno e il mostruoso più che il glamour.Il critico musicale Paolo Talanca - il cui ultimo successo editoriale è dedicato a Ivan Graziani “il primo cantautore rock” – ha approfondito “I sogni d’autore da De Andrè a Brunori Sas” raccontando il percorso, ricco di suggestioni, della musica popolare d’autore italiana da Bruno Lauzi a Luigi Tenco, da De Andrè a Ivan Graziani, sino al cantautore contemporaneo Brunori Sas. La rassegna si è chiusa con il gruppo musicale che si fece portavoce del grande rinnovamento del rock mondiale tra gli anni Novanta e i Duemila: i “Radiohead o della voce elettronica dell’anima”.
L'Ufficio Ambiente del Comune e il Cosmari rendono noto il calendario della disinfestazione contro le zanzare per il mese di agosto nelle diverse zone della città. Gli operatori addetti alla disinfestazione lavoreranno sempre dalla mezzanotte alle ore 06 di mattina dei giorni indicati. Il servizio sarà avviato nella zona Centro e Borgo marinaro durante la notte tra domani, mercoledì 8 e giovedì 9 agosto giugno (ore 00-06), salvo avverse condizioni atmosferiche, nel qual caso verrà diramata un’altra informativa con la nuova data.
Il calendario prosegue in zona RISORGIMENTO nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 agosto; SAN MARONE nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 agosto; Zona MARANELLO e Santa Maria APPARENTE nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 agosto; Zona FONTESPINA e IV MARINE nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 agosto; Civitanova Alta e Zona industriale B e A nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 agosto.
Si precisa che il tipo di insetticida usato non è nocivo per le persone (essendo il prodotto usato un presidio medico) fatti salvi particolari casi di allergie e intolleranze agli agenti chimici che consigliamo di segnalarci per tempo, cosicché si eviterà di irrorare le zone abitate dai soggetti a rischio. Per precauzione si invita la cittadinanza a seguire alcuni accorgimenti durante la notte interessata dal trattamento: non sostare fuori dalle proprie abitazioni; non lasciare le finestre aperte; non lasciare panni stesi; non lasciare esposti al trattamento alimenti o bevande; lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla. Inoltre, non lasciare animali da compagnia all’esterno e rovesciare le ciotole di cibo e acqua per gli stessi. Tutto ciò solo in via precauzionale, in quanto il prodotto che verrà utilizzato è un insetticida che colpisce solamente l’insetto bersaglio ed è innocuo per persone e animali domestici.
Per una lotta efficace alle zanzare è comunque necessario che la cittadinanza svolga un proprio ruolo consapevole, in sinergia con gli interventi programmati dall’Ufficio Ambiente Comunale, evitando di lasciare contenitori (sottovasi, ciotole d’acqua per cani e gatti, ecc.) per più di un giorno senza ricambio d’acqua.
Si ricorda inoltre che il Comune provvede anche alla disinfestazione larvicida, effettuata tramite rilascio di apposite pastiglie nelle caditoie (tombini) che impediscono lo sviluppo delle larve degli insetti.
Si è concluso l’intenso meeting di pattinaggio corsa che si è svolto in tre tappe, S. Benedetto, Martinsicuro e Civitanova Marche, e che ha visto scendere in pista circa 400 atleti provenienti da tutta Italia e alcuni atleti provenienti dalla Francia, dall’Ecuador e dal Belgio.
Grande manifestazione le “3Piste dell’Adriatico” che attirano veramente grandi atleti del carico di Francesca Lollobrigida, plurititolata mondiale, a cui va l’in bocca della Roller Civitanova per gli imminenti Campionati Europei in Belgio; per il sodalizio civitanovese podio solo per la già campionessa italiana Giulia Presti ma comunque buoni risultati per tutti gli altri atleti perché la società si è piazzata al 7° posto della classifica finale su ben 65 società iscritte.
Grande festa dello Sport quindi in casa Roller e grande festa di atleti presenti: a premiare il Memorial “A. Campitelli” , oltre ai genitori del ragazzo a cui il pattinodromo è intitolato, erano presenti il CT della nazionale italiana di pattinaggio corsa Massimiliano Presti e alcuni campioni della Lube volley; grande quindi il parter presente sul podio civitanovese: l’atleta che gioca con la maglia numero, il migliore opposto TSVETAN SOKOLOV e il neo acquisto, ma per lui è un rientro in casa Lube, il palleggiatore PIER PAOLO PARTENIO che si sono alternati nelle premiazioni.
Grandi campioni della pallavolo mondiale che premiano grandi campioni del pattinaggio corsa: questo voleva la Roller Civitanova, una festa per gli atleti, una festa degli atleti, una festa per tutti coloro che sanno vivere lo Sport e che lo fanno rispettandone le regole, una festa per tutti coloro che ogni giorno si impegano in allenamenti e per le società che sanno guidare affiancando i giovani atleti aiutandoli innanzitutto nella crescita personale e poi come campioni.
La Roller Civitanova ringrazia quanti hanno partecipato: gli atleti, lo sponsor “Tranceria Splendiani” di Fabrizio Splendiani, l’assessore allo Sport del comune di Civitanova Marche Maika Gabellieri e gli atleti della Lube volley per la loro grande disponibilità, semplicità e curiosità dimostrata e ovviamente la Lube volley per aver fatto si che questa festa potesse realmente concretizzarsi.
Lo Sport sano è vita, lo Sport sano non separa ma sa anche creare grandi e piccoli sodalizi.
Infine, la Roller Civitanova, ora al riposo dopo le intense fatiche di questi giorni, ricorda che da settembre sono aperte le iscrizioni per il pattinaggio corsa agonistico e non, corsi di avviamento al pattinaggio e corsi di freestyle.
Grande festa per Robertlandy Simon. Il campione cubano è stato presentato ufficialmente a stampa e tifosi oggi pomeriggio durante il Simon Day, nel bellissimo scenario del lungomare sud di Civitanova Marche, diventato per l’occasione una piccola Cuba grazie alla musica e al grande entusiasmo dei tantissimi intervenuti presso il ristorante Officina che ha ospitato l’evento.
“Impressioni bellissime, sia del palasport sia di questa splendida serata con tifosi fantastici, mi veniva da piangere – ha detto Robertlandy Simon – Non vedo l’ora di iniziare a giocare, due mesi passeranno velocissimi. Vogliamo partire bene sin da inizio stagione per gli obiettivi importanti. Sarà una Lube internazionale, pronta a giocarsela in tutte le manifestazioni, lavoreremo duro per questo perché nulla è impossibile: sarà una sfida per noi stessi”.
Raggiante il patron Lube Fabio Giulianelli: “Avevamo bisogno di rilanciare in maniera forte e decisa la squadra, cercando giocatori e personaggi che hanno nel loro dna un solo componente: vincere. Sarà una Lube matura, con obiettivi precisi e secchi, una grossa responsabilità di tutti, allenatore, staff, giocatori, società. La squadre è fortissima, certamente la più forte allestita nel corso della nostra storia. Vogliamo rendere ogni partita emozionante, se sarà così vorrà dire che avremo fatto sognare i nostri tifosi. La partecipazione di stasera ha mostrato il grande entusiasmo che c’è intorno a noi: puntiamo dritti a quota 2000 abbonamenti”.
Infine il vice presidente Albino Massaccesi ha sottolineato l’importanza dell’arrivo di Simon, sia per la squadra sia in ottica di riempire il più possibile l’Eurosuole Forum in una stagione che si prospetta esaltante da tanti punti di vista.
Al termine della presentazione Simon è stato sommerso dall’affetto di tifosi che l’hanno assediato per quasi un’ora tra foto e autografi. Poi il gigante cubano si è intrattenuto a cena con i vertici societari, a conclusione di una serata da ricordare per tanti.
(Foto Spalvieri)
Sì è conclusa la terza tappa della Bobo Summer Cup presented by DAZN, edizione 2018. Alla tappa di Civitanova Marche tantissimi fan in delirio hanno accolto Bobo Vieri e tutti i suoi ospiti allo Shada Beach Club. Il torneo di footvolley, organizzato dallo stesso Vieri e da Stars On Field, è stato l’evento clou del weekend, facendo registrare oltre 3.000 spettatori in tre giorni e il sold out domenica.
Un ruolo centrale lo ha avuto la beneficenza. Infatti, oltre al divertimento e alle tante risate assicurate con l’ex bomber della Nazionale italiana, l’evento in questa edizione sposa un lodevole progetto di charity con la Heal Onlus. Questa associazione, in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene il progetto di ricerca “Future Brain” per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini (400-450 casi ogni anno in Italia). In particolare, il profilo di metilazione del DNA, attraverso lo studio di una specifica modificazione presente nel DNA delle cellule tumorali, consente di creare una sorta di “carta d’identità del tumore” dando informazioni su: origine del tumore, classificazione istologica e alterazioni molecolari. La definizione delle caratteristiche molecolari del tumore permette di comprenderne meglio l’aggressività, di fornire informazioni prognostiche alle famiglie, di attuare un approccio di terapia individualizzata, adattata all’aggressività del tumore, oltre allo sviluppo di farmaci più mirati.Tantissime le attività a supporto di questa causa alla tappa di Civitanova Marche. Il ricavato della cena di beneficenza dello scorso venerdì allo Shada Beach Club è stato di € 4.500, mentre l’asta con le maglie di Chiellini, Pjanic, Skriniar, Eto’o Pirlo, e Vieri (Nazionale) ha fruttato 6.850 euro. In totale dalle due attività raccolti oltre 11.000 euro.
La vittoria del Torneo Amatoriale è andata al team “I Bulgari”, i quali sono stati poi sconfitti dalla coppia Vieri-Bombardini nella Finale Vip.Nelle giornate di sabato e domenica non sono mancate gag esilaranti che hanno visto protagonisti Vieri e i suoi ospiti, su tutti il comico Andrea Pucci che ha fatto divertire i tanti spettatori presenti sugli spalti.
Sul campo le gesta tecniche di Vieri, Ronaldo Il Fenomeno, Pluto Aldair, Delvecchio, Bombardini, Di Biagio, Nicola Ventola, Alessandro Bianchi e Gigi Orlandini hanno incantato l’intera platea che ha applaudito i calciatori. Presenti anche Natasha Stefanenko e Davide Lippi. Local partner della tappa di Civitanova Marche è stato lo Shada Beach Club.
Settimana prossima quarta e ultima tappa. L’appuntamento è a Cervia (RA) dal 10 al 12 agosto presso il Fantini Club, Lungomare Grazia Deledda, 182. I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro (al netto di prevendita) presso tutti i punti del circuito Vivaticket e alla reception del Fantini Club. La cena di beneficenza della tappa è fissata al Ristorante Calamare giovedì 9 agosto dalle ore 20.30 - informazioni e prenotazioni allo 0544 956519.Alle quattro tappe della Bobo Summer Cup presented by DAZN, saranno presenti come partner: DAZN (Presenting Sponsor), Fonzies e Samsung. Media partner dell’evento saranno: Sky Sport, La Gazzetta dello Sport con il settimanale Fuorigioco e RMC Sport. Official supplier della manifestazione: Redbull, Mood, Vivaticket, Wishraiser. Partner tecnico. Tap-in. Local Partner della manifestazione: I SOCI Marina di Ragusa, Sly Service Bari, Shada Beach Club Civitanova Marche, Fantini Club Cervia.
Domani, martedì 7 agosto, si conclude la rassegna del teatro ‘Mpertinende che in queste settimane estive ha allietato le serate nei quartieri di Civitanova Marche.Sarà la compagnia Filodrammatica dialettale Firmum ad esibirsi in piazza XX Settembre, con la commedia “Adè ccuscì, anche se non pare”, spettacolo di prosa e poesie in dialetto del fermano. L’evento rientra nell’ambito della stagione estiva programmata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova e vede la direzione artistica di Luigi Ciucci.
Lo spettacolo è composto in quattro atti per la regia di Angelo Ciuccarelli: ‘Na bbotta e via, Il padre della sposa, Pericolosamente e Lu telefunu; quattro situazioni che innescano una micidiale esplosione di eccezionale comicità.Inizio ore 21.30. Ingresso gratuito.
L’Unitre di Civitanova Marche inaugura la consueta mostra degli allievi del corso di pittura, diretta dal maestro Casole.Le opere, circa 30 verranno esposte dopo un lungo anno di lavoro presso la Palazzina Liberty al lido Cluana.Il tema della mostra è “Amarcord” e gli allievi si sono cimentati con varie tecniche pittoriche. Le opere resteranno esposte fino al 18 agosto, la mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 19 alle 24.Il 3 settembre, inoltre, ripartirà la campagna di iscrizioni per i corsi della stagione 2018/2019.Per info rivolgersi a tel. 380-4769944 -339-4275942 o e.mail: segreteria@unitrecivitanova.it - www.unitrecivitanova.it
Continua l’attività messa in atto dai carabinieri del Reparto operativo del comando provinciale di Macerata, in contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta è stato deferito all’A.G. per spaccio di stupefacenti un cameriere 35enne di Civitanova Marche, sottoposto a controllo dal personale operante nella tarda serata di ieri, a Civitanova Marche, al termine di una prolungata attività di osservazione e pedinamento.
L’atteggiamento sospetto assunto dal ragazzo nel contesto induceva i militari a procedere a perquisizione personale, nel corso della quale venivano rinvenute 21 “fiale ricarica” per sigaretta elettronica, contenenti una sostanza liquida resinosa di 2 ml ciascuna, risultata reagire positivamente al principio attivo dei cannabinoidi. Nel contesto venivano anche rinvenute 21 batterie per sigarette elettroniche idonee per l’utilizzo delle citate fiale. Il tutto veniva sottoposto a sequestro e messo a disposizione della competente A.G..
L’operazione assume particolare rilievo, sottolineano i carabinieri, considerati la tipologia dei materiali e delle sostanze stupefacenti sequestrati, che potrebbero rappresentare un’evoluzione del fenomeno dello spaccio. L’assunzione di droghe tramite sigaretta elettronica pare infatti essere la nuova frontiera del fenomeno dello “sballo, con l’uso di metodi tecnologici sempre più al passo con i tempi, che rendono difficile l’individuazione della sostanza da parte delle Forze di Polizia.
Tornano in agosto i Concerti nel Chiostro, organizzati dall'Associazione musicale "Pier Alberto Conti" con la direzione artistica del M° Bruno Bizzarri, la collaborazione del Comune di Civitanova Marche (Assessorato alla Cultura) e dei Teatri di Civitanova.Lo splendido chiostro di Sant’Agostino, nella Città Alta, ospiterà in occasione della trentacinquesima edizione, un tris di proposte qualificate, diversificate per incontrare tutti i gusti. Martedì 7 agosto, aprirà il ciclo dei concerti il pianista ucraino Vasyl Kotys.Perfezionismo e brillantezza tecnica, profonda sensibilità, limpido senso stilistico sono le virtù immediatamente percepibili nelle interpretazioni di questo talentuoso solista pluripremiato nei concorsi pianistici internazionali e considerato uno dei più interessanti pianisti delle ultime generazioni. Seguendo il percorso del programma della serata Kotys condurrà il pubblico a visitare e attraversare diversi e distanti mondi musicali. Dalle trasparenti atmosfere mozartiane alle spettacolari ambientazioni coloristiche di Ravel, dalle sublimi visioni schubertiane agli slanci fantasiosi e travolgenti delle variazioni di Rachmaninov.