Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Visso

Visso, il sindaco Pazzaglini: "Adesso Norcia vuole anche la sede del Parco dei Sibillini. Più si ha, più si vuole"

Visso, il sindaco Pazzaglini: "Adesso Norcia vuole anche la sede del Parco dei Sibillini. Più si ha, più si vuole"

"Evidentemente la bulimia che deve aver colpito l'amministrazione di Norcia dopo aver beneficiato di più contributi post terremoto di tutti gli altri Comuni colpiti (escludendo Amatrice, probabilmente più contributi di tutti gli altri Comuni del cratere messi insieme) ha portato il Sindaco a tentare un'azione che nelle dichiarazioni sembrerebbe logica, ma che leggendo tra le righe tradisce il suo vero intento. Rivelato da due fattori: la dichiarazione che l'obiettivo sarebbe quello di consentire alla struttura tecnica del parco di supportare le scelte che 'verranno assunte per la ricostruzione' e evitare spostamenti per i dipendenti del parco".

Così il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini in una lettera scritta per chiarire la posizione del Comune che dirige in merito alla proposta del Sindaco del Comune di Norcia Nicola Alemanno di spostare gli uffici provvisori dell'Ente Parco Nazionale Monti Sibillini. Proposta nei confronti della quale ribadisce la "totale avversità".

Una lettera inviata oggi, lunedì 22 maggio, al Ministro per l'Ambiente Gian Luca Galletti, al Capo Dipartimento Protezione Civile Fabrizio Curcio, al Presidente Regione Marche Luca Ceriscioli, al Presidente Regione Umbria Catiuscia Marini, al Presidente Comunità Parco Nazionale Monti Sibillini, al Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, in cui si legge: "Chiarita la posizione del Comune di Visso sulla proposta avanzata, evidenzio che il consiglio direttivo del parco nella sua azione dispositiva dovrebbe rappresentare tutti i Comuni dell'ente, che la posizione espressa dal Sindaco di Norcia, e la scorrettezza istituzionale realizzata scavalcando l'organismo preposto e rivolgendosi direttamente alle autorità in indirizzo, rendono quest'ultimo inidoneo a rappresentare i Comuni che non fanno parte di tali istituzioni, evidenziando che approfitta del suo ruolo per patrocinare esclusivamente gli interessi del suo Comune, per questo - conclude il sindaco Pazzaglini nella lettera - ne chiedo le immediate dimissioni".

Il contenuto della lettera è stato pubblicato su Facebook dallo stesso Pazzaglini, che sul suo profilo commenta: "A quanto pare, più si ha e più si vuole... Dopo aver ottenuto più di tutti a livello di donazioni post terremoto (esclusa Amatrice, probabilmente più di tutti gli altri Comuni nel cratere messi insieme) , Norcia vorrebbe anche la sede del parco... Velleità non recente, ma che di certo non contribuisce a guardare al futuro con fiducia... Spero che non venga assecondata altrimenti le conseguenze non potrebbero che essere drastiche...".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni