VianDante porta i marchigiani in Transilvania per un Halloween indimenticabile - FOTO
Viaggi per appassionati che vogliono vivere la tradizione, conoscere la cultura e scoprirei luoghi. Tutto questo viene reso possibile grazie alle idee di Maurizio Serafini e Andrea Antonini con VianDante, un'associazione culturale per viaggiatori, coloro che non vogliono semplicemente andare in vacanza, ma vivere un'esperienza profonda e suggestiva.
Quattro viaggi ogni anno per una trentina di persone, una sorta di elite che sceglie di andare all'avventura, con escursioni, mostre, spettacoli, accompagnati da guide di eccezione scelte appositamente in base al contesto in cui si trova, come scrittori, filosofi, botanici, storici, geologi e molto altro.
E proprio per la festa di Halloween appena trascorsa, la meta scelta è stata la Romania, più precisamente la suggestiva Transilvania, alla scoperta dei luoghi del famoso Conte Vlad, meglio conosciuto come il Conte Dracula. I 32 partecipanti, in maggioranza marchigiani provenienti dalle cinque province, hanno visitato i boschi del terrore, i castelli, tra cui quello di Dracula della fortezza di Poenari raggiunto dopo aver percorso 1500 gradini in mezzo alla natura, le chiese fortificate, ovvero completamente circondate dalle mura di cinta, tra cui quella di Prejmer, patrimonio UNESCO; ma hanno anche partecipato alle danze tradizionali, alle feste in tema horror, alle esperienze letterarie come quella fatta a Sibiu, alla simulazione del processo alle streghe in piazza a Sighisoara e per finire la serata nelle terme più grandi d'Europa a Bucarest.
Un Viaggio con la "V" maiuscola, fatto di esperienze vere e proprie, durante il quale i partecipanti hanno conosciuto a 360° la terra visitata. Ma non finisce qui, perchè VianDante ha già pensato anche a Capodanno, per il quale è previsto un viaggio in Tirolo e in Austria per scoprire il mondo della conosciutissima Principessa Sissi. Tutto ciò, inoltre, è reso possibile anche grazie all'assistenza tecnica offerta dall'agenzia di Tolentino Nuova Faltur Viaggi.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti