Per il terzo anno consecutivo, prosegue la giornata dedicata al controllo della propria salute.
Presso la Sede dell’Associazione Volontaria Macerata Soccorso, il mattino di Domenica 8 maggio i volontari dell’associazione organizzano un mini check-up medico preventivo gratuito per la popolazione. Sarà attivata infatti una struttura che vuole rappresentare un ospedale da campo dove professionisti (medici ed infermieri) daranno il loro contributo offrendo dei controlli.
Si tratterà della misurazione dei principali parametri come peso, altezza, pressione, saturazione, controlli dermatologici e cardiologici, controlli della glicemia e del colesterolo e consigli di un nutrizionista. Sarannoanchepresenti farmacisti della Farmacia Paccacerqua di Sforzacosta, e tecnici della Amplifon di Macerata. Collaboreranno inoltre anche altre associazioni, come lo Svau (soccorritori volontari aiuti umanitari di Civitanova), l’Ana (Associazione Nazionale Alpini di Macerata), e la Croce Verde di Corridonia. L’evento si svolgerà presso la sede di Macerata Soccorso, in piazzale Ciccolini 9 a Sforzacosta(stazione ferroviaria) dalle 9.00alle 12.30.
Sarà inoltre possibile visitare i locali della Sede della Protezione Civile, che ospiteranno anche nella giornata di Sabato, la mostra di pittura “Arte è – il riflesso delle emozioni” tenuta dalla pittrice Giusy Trippetta (allestimento e presentazione del critico Fernando Pallocchini)
L’Associazione si auspica una nutrita presenza come nelle precedenti edizioni.
Commenti