Aggiornato alle: 22:41 Giovedì, 15 Novembre 2018 foschia (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, un corso di formazione per gli agenti della polizia locale

Tolentino, un corso di formazione per gli agenti della polizia locale

La prossima settimana gli agenti della Polizia Locale di Tolentino saranno impegnati in un corso di formazione che verterà sull’addestramento, sulla prevenzione e gestione delle situazioni critiche di natura fisica o psico-emotiva, in contesti operativi, sulle tecniche operative e sui trattamenti sanitari obbligatori (TSO). Il corso è organizzato dal Comando di Polizia Locale in collaborazione con l’Associazione Mastery, Moving Action Surprise System ed è composto da cinque giornate da cinque ore ciascuna, relativo all’evoluzione del contesto di sicurezza in ambito urbano basato sul metodo MAS – Moving Action Surprise System. Previste inoltre anche due giornate di approfondimento e ricondizionamento da cinque ore ciascuna da effettuarsi entro sei mesi dal ciclo principale con approfondimento della parte giuridica e normativa. Il coordinamento scientifico dei corsi è affidato ad Aldo Pigoli, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e General manager Mastery.

Il corso viene ospitato presso la sala formazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Tolentino.

Si informano i cittadini che da lunedì 26 febbraio a venerdì 2 marzo 2018, per esigenze di servizio, l’ufficio della Polizia Locale in piazza della Libertà, sarà aperto al pubblico dalle ore 15 alle ore 19. Sarà garantito il servizio di pattuglia.

L’Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Giovanni Gabrielli promuove convintamente la formazione e l’addestramento degli agenti in quanto sono ritenute fondamentali per garantire tecniche di intervento operative efficaci e soprattutto funzionali alla gestione di situazioni critiche, limitando al minimo i danni all’incolumità degli operatori ma anche evitando lesioni nei confronti delle persone oggetto di intervento. Un ringraziamento va al Comandante David Rocchetti che si sta adoperando a qualificare sempre più il corpo della Polizia Locale, assicurando alla cittadinanza prevenzione e sicurezza.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni