Nei giorni scorsi il sindaco Mauro Sclavi ha incontrato il comandante della compagnia dei carabinieri di Tolentino il capitano Giulia Maggi, il comandante della tenenza di Camerino della guardia di finanza tenente Francesco Di Prinzio e il comandante della polizia locale, il commissario David Rocchetti.
La riunione era stata convocata con l’intento di favorire la conoscenza personale con il nuovo sindaco. Sclavi, approfittando dell’occasione, ha sottolineato che intende mantenere il rapporto di collaborazione tra le varie forze di polizia e ha chiesto di mantenere alta l’attenzione per prevenire ed evitare eventuali infiltrazioni sul territorio, specie all’interno dei cantieri della ricostruzione, da parte della malavita.
Inoltre è stato espresso apprezzamento per i risultati raggiunti durante un servizio di controllo antidroga con l’unità cinofila effettuato congiuntamente dai carabinieri e dalla polizia locale che ha portato alla segnalazione di un soggetto trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Programmati, quindi, nuovi servizi congiunti interforze e azioni di sensibilizzazioni presso le scuole. Intanto l’unità cinofila della polizia locale è stata anche richiesta dal Comune di Castelfidardo.
Commenti