Tolentino, l'appello di una dipendente Ubi Banca: "Rispettate il buon senso civico"
"Vorrei fare un appello alla cittadinanza e soprattutto alle persone anziane che a tutt'oggi non hanno ben compreso la gravità di questo maledetto virus". Così Stefania Pippa, dipendente della filiale Ubi Banca di galleria Europa, a Tolentino, intende evidenziare quello che "sistematicamente" si verifica sul proprio luogo di lavoro, nonostante le disposizioni del Governo per contenere il contagio da coronavirus.
"Tutti i giorni l'affluenza è costante - sottolinea Stefania - e, nonostante le misure di sicurezza, io e i miei colleghi siamo esposti al rischio quotidianamente". Tra i clienti che si recano agli sportelli, numerosa è la presenza di anziani.
Ricordiamo come il Ministero della Salute abbia raccomandato alle persone anziane di: evitare i luoghi affollati, restare a casa il più possibile, limitare gli spostamenti allo stretto necessario ed evitando i contatti stretti.
Inoltre, il capo del dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli nella conferenza stampa di ieri ha sottolineato come, anche per chi si sposta a piedi, sia necessario portare con sé un'autocertificazione da esibire in caso di controlli, che motivi l'uscita per ragioni di necessità, lavorative o di salute.
"Pur rientrando nelle attività che devono restare aperte c'è comunque il buon senso civico da rispettare per tutelare noi e tutta la popolazione. Per uscire occorre la reale necessità, ne vale della nostra vita!" conclude Stefania nel suo appello alla cittadinanza tolentinate.
Post collegati

Macerata, Csa Sisma occupa gli uffici Ast: “Negata la libertà di manifestare”. La replica: “Tutela dei cittadini”

Commenti