Tolentino, il comandante Rocchetti: "Fuori luogo chi controlla col Telelaser in superstrada"
"Mentre il nostro Comando, come molti altri del territorio, sta mettendo in campo tutte le proprie forze per combattere questa nuova sfida contro il Covid-19, altri pensano bene di mettere in difficoltà la categoria effettuando controlli della velocità in superstrada del tutto fuori luogo in un momento così complesso". Questo lo sfogo del Comandante della Polizia Locale di Tolentino David Rocchetti in risposta a quegli agenti che preferiscono operare controlli sulla velocità su di un territorio già di per sé in grave difficoltà.
“Ecco, pur portando queste divise che sono identiche alle altre, noi abbiamo scelto, in linea con gli intendimenti anche del Sindaco e dell'Amministrazione, di essere da supporto alle popolazioni tutte, Tolentino in primis, attraverso il controllo della legalità, della sicurezza, della funzionalità, piuttosto che metterci, e lo potevamo fare, sulla Superstrada con il Telelaser".
"Bene hanno fatto secondo noi il Questore ed il Prefetto ad intervenire in tal senso per la sospensione - conclude Rocchetti -. Ecco noi siamo così, severi quando serve a prevenire e far rispettare la legalità ma collaborativi ed a sostegno dei cittadini quando il Paese ci chiama e in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo”.
Commenti