La Segreteria e il Gruppo Consiliare di FdI-AN desiderano informare gli abitanti della città, su un tema molto importante e trattato ampiamente nei mesi scorsi: "possono recarsi all'ufficio elettorale del comune per firmare un referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa che prevede che saranno salvaguardate tutte quelle persone che trovando un ladro in casa, presso il proprio negozio o in azienda, possono legittimamente tutelarsi senza che vengano condannate ingiustamente. Nella proposta di Legge sarà potenziata la tutela della persona che difende la propria àcasa, i propri beni e i propri cari. In Italia, c’è bisogno di una legge moderna ed efficace che consenta ai cittadini di difendersi con più libertà e che punisca più duramente la violazione del domicilio, evitando la beffa che vede talvolta l’aggressore trasformarsi in vittima.
Non deve essere più possibile il verificarsi di episodi di criminalità nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, che rimangono impuniti e che spesso portano sul banco degli imputati i cittadini onesti per rispondere di eccesso colposo in legittima difesa”. Dobbiamo difenderci e dire basta al buonismo, cercando di tutelare il cittadino onesto che vive in uno stato di paura perenne.
Per sottoscrivere il quesito entro la metà del mese di maggio basta portare con sè un documento di riconoscimento in corso di validità; la sicurezza riguarda indistintamente tutti e non ha colore politico!!
Con questa nota informativa, confidiamo in una alta adesione; la paura va combattuta con le azioni e questa opportunità va sfruttata al meglio".
Commenti