Tolentino, donna positiva nell'area container. Il sindaco precisa: "È in quarantena con la famiglia, i tamponi sono negativi"
"Nell’interesse della Comunità e per fugare paure e precisare alcune notizie che stanno circolando e che sono prive di fondamento, l’Amministrazione comunale precisa che un nucleo familiare di tre persone è attualmente ospitato presso la casetta di legno ubicata presso il parcheggio Foro Boario in quarantena". Così si esprime in una nota il sindaco Giuseppe Pezzanesi in merito alla segnalazione di una donna positiva al Covid-19 e residente nell'area container che accoglie gli sfollati, a Tolentino (leggi qui).
In merito alle condizioni della donna il sindaco precisa: "Sono stati effettuati esami sierologici privatamente al rientro della famiglia dall'estero, da cui risultava la positività asintomatica della donna. Successivamente tutti i tamponi effettuati dall’Asur hanno dato esito negativo, come da documentazione acquisita dall’Amministrazione comunale, tanto che la paziente è stata dimessa dall’ospedale. Quindi nessun contagiato o positivo".
"Resta il fatto che la famiglia della donna deve osservare, come previsto dalle norme anti covid, il periodo di quarantena e quindi resterà chiusa nella casetta dotata di servizi igienici e di aria condizionata- aggiunge il sindaco -. La zona prospettica dell’abitazione è stata recintata e quindi non vi è possibilità di contatto con altre persone. Il vitto viene consegnato a domicilio dai servizi incaricati dal Comune e i rifiuti, come in situazioni analoghe, vengono raccolti e smaltiti direttamente dal Cosmari. Alla Polizia Locale il compito di controllare il rispetto delle disposizioni".
Commenti