Tolentino, Corvatta: "Campo polivalente è struttura importante, ma andrebbe sistemata in altra zona"
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Gianni Corvatta
"Non posso che esprimere ancora una volta un sincero ringraziamento all’Inter F.C., a Suning Sports e al CSI, per il sostegno che stanno dando alle zone terremotate con il progetto “Un Gol per Ripartire”.
La realizzazione di un campo polivalente coperto, per un investimento pari a 200.000 euro, è per Tolentino un fatto d'una importanza straordinaria. Personalmente sentiti molti residenti della zona, sento però il dovere di manifestare forti perplessità sulla scelta di dove collocare una struttura come questa. A mio avviso, infatti, posizionare una tensostruttura alta circa 12 metri in un quartiere così densamente popolato è un errore.
Dispiace che anche su tale importante questione non si sia tenuto minimamente conto di ciò che pensano i cittadini, almeno quelli più direttamente interessati. Le problematiche principali sono l’assenza di parcheggi e l’enorme impatto estetico che una copertura così grande a discapito delle abitazioni circostanti.
E tanto più ciò dispiace, perché valide alternative esisterebbero eccome. Molto più opportuno sarebbe ad esempio sistemare una struttura tanto grande in zona Sticchi, o dietro la scuola Grandi, o anche in contrada Le Grazie, dove non sarebbe così vicina alle abitazioni.
Se ne discuta e si trovi una soluzione migliore. Si può ancora fare".
Commenti