Aggiornato alle: 17:34 Domenica, 18 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità

Tamponi ai vaccinati? Acquaroli: "Sì, in certe occasioni. Prudenza durante le feste"

Tamponi ai vaccinati? Acquaroli: "Sì, in certe occasioni. Prudenza durante le feste"

Tamponi ai vaccinati? “Sono favorevole in alcune occasioni. Credo che sia prudente in questo momento accertarsi che non ci sia la presenza di una possibile concausa che scateni focolai poi incontrollabili".

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli a margine della seduta odierna del Consiglio regionale, rispondendo alle domande riguardanti l'ipotesi di introdurre, a livello nazionale, i tamponi anche per i vaccinati, per consentire la partecipazione ad eventi e l'ingresso in discoteche e locali affollati.

Il governatore ha spiegato che "il tampone, se fatto con intelligenza, e se è un tampone con un grado di affidabilità elevato, può essere una risposta importante, soprattutto dove ci sono tanti assembramenti e il rischio che non si utilizzi la mascherina è elevato. Credo - ha proseguito - che possa essere uno strumento, in questa fase così tanto particolare, che possa ridurre il rischio di creare focolai. Riguardo le festività il presidente regionale ha aggiunto: "Spero innanzitutto che sia un Natale di salute e di serenità".

Con la regione in zona gialla e la pandemia di Sars-Cov2 in fase espansiva, Acquaroli ha fatto notare che "quest'anno, rispetto all'anno scorso, non ci sono restrizioni totali, quindi potremo vedere i nostri affetti, i nostri cari e incontrare i nostri amici" ma occorre "prudenza". Acquaroli ha invitato,inoltre, la popolazione a fare "attenzione, perché molto di quello che sarà lo scenario della pandemia dopo le festività natalizie, dipenderà dai comportamenti che avremo durante le festività". "Si è liberi di fare tutto - ha concluso - , ma nel rispetto e con la prudenza che comporta una pandemia come quella che stiamo vivendo”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni