Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Scuola, il saluto del questore Pignataro e dei funzionari agli studenti

Scuola, il saluto del questore Pignataro e dei funzionari agli studenti

Questa mattina in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, il Questore Dr. Antonio Pigntario, funzionari della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, hanno portato il loro saluto augurando “in bocca al lupo” agli studenti degli Istituti Scolastici della Provincia di Macerata.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Questore, oltre che per salutare gli studenti, è servita per far comprendere agli studenti il ruolo sociale delle Forze dell’Ordine, particolarmente nel mondo della scuola, evidenziando la presenza continua e costante sul territorio e la disponibilità degli uomini in divisa per ogni situazione di difficoltà o di disagio. 

In tal senso, è stato illustrato agli studenti come le Forze dell’Ordine siano componenti di una grande famiglia a cui poter chiedere aiuto, un suggerimento, un confronto nei momenti difficili che ogni ragazzo puo’ affrontare nella propria vita.

 

Ai ragazzi è stata sottolineata la vicinanza delle Forze di Polizia sia dal punto di vista dell’aiuto concreto che puo’ essere dato ai giovani in difficoltà (vittime di ingiustizie o di sofferenza) sia dal punto di vista morale con l’aiuto concreto che puo’ essere dato a tutti gli studenti, riuscendo insieme a loro, come una vera squadra, ad annullare qualsiasi criticità che gli stessi possono incontrare durante la vita scolastica  

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni