Aggiornato alle: 18:56 Mercoledì, 7 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Scuola civica di musica Scodanibbio: tre allievi vincono il 5° concorso nazionale pianoforte e musica da Camera di Fermo

Scuola civica di musica Scodanibbio: tre allievi vincono il 5° concorso nazionale pianoforte e musica da Camera di Fermo

Successo della scuola civica di musica “Stefano Scodanibbio” di Macerata al 5° Concorso nazionale di pianoforte e musica da camera di Fermo, conclusosi domenica 22 aprile. Tre allievi della scuola hanno partecipato alla selezione e tutti e tre sono risultati vincitori. Sono Nicole Carassai sez. A 1° premio, Lorenzo De Nicola sez. B 1° premio assoluto e Saverio Beccacece sez. F 2° premio. Grande soddisfazione per la scuola civica di Macerata e per le insegnanti Silvia Santarelli e Mirte Goldman.

Sabato 20 aprile si è conclusa all’auditorium della scuola di Macerata l’iniziativa in onore di Mozart con un incontro sul decennio viennese del compositore tenuto da Enrico Belli del conservatorio di Pesaro e il concerto monografico su “Le sonate per pianoforte di Mozart” degli allievi della scuola civica Maria Fefè, Benedetta Spinozzi, Rachele Romano, Saverio Beccacece e Andrea Stacchietti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni