Il 2 Febbraio 1969, con Decreto della Curia Vescovile, il Vicario Capitolare Sac. Alessandro Donini, erigeva canonicamente a Villa Teresa di Recanati una nuova Parrocchia dedicata a “Cristo Redentore”, con Don Dino Issini nominato Parroco Economo, per far fronte alla veloce urbanizzazione del quartiere della città leopardiana, con una popolazione religiosa, radicata nella fede, che aveva richiesto con insistenza, privatamente e pubblicamente la chiesa nel nuovo quartiere che si svolgeva in un capannone denominato “già EME” utilizzato in precedenza dai F.lli Maggini, dietro il n.5 di Via A.Brunamonti (e/o il n. 7/9 di Via dei Politi).
A distanza di 50 anni, la Parrocchia “Cristo Redentore”, che intanto è diventata la più popolosa con oltre 1/3 dei 22.000 abitanti della città di Recanati, festeggerà, sabato 2 febbraio, dalle ore 16:20 alle ore 17,55, con un collegamento straordinario in diretta con RADIO MARIA, la famosa radio cattolica con sede ad Erba (CO), diretta da Padre Livio Fanzaga, presente in 74 Nazioni nei 5 Continenti con oltre 30 milioni di ascoltatori nel mondo – a cui ci si potrà unire in preghiera, con la recita del Santo Rosario, la Preghiera dei Vespri e la Celebrazione della Santa Messa officiata dal Parroco Don Rino Ramaccioni.
Tutta la Comunità è invitata a partecipare in Chiesa o ad unirsi alle preghiere sulle frequenze di Radio Maria, e/o in diretta streaming sul sito www.radiomaria.it o sul digitale terrestre canale 789.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti