A seguito del trasferimento Luigi Albano al Comune di Jesi, a ricoprire il posto di segretario generale del Comune di Recanati sarà Francesco Massi Gentiloni Silveri.
Dopo la Laurea in Giurisprudenza, conseguita all’Università di Macerata, ha superato a pieni voti presso la Sda Bocconi di Milano il Corso di perfezionamento per la Dirigenza nell’Ente Locale (Coperfel).
Ha ricoperto importanti ruoli amministrativi e istituzionali quali quelli di sindaco del Comune di Tolentino e consigliere regionale dell’assemblea legislativa della Regione Marche.
Attualmente è titolare della sede di segreteria comunale convenzionata tra i Comuni di Porto Recanati e Caldarola.
In precedenza ha svolto importanti incarichi professionali come vice degretario titolare presso il Comune di San Ginesio, degretario generale dei Comuni consorziati di Ortezzano e Monterinaldo, del Comune di Pioraco, del Comune di Monte San Giusto, segretario e firettore generale del Comune di Porto San Giorgio.
Il sindaco Francesco Fiordomo lo ha scelto tra i diversi professionisti che hanno inviato il curriculum in seguito a bando pubblico.
“Per l'ultimo anno di Amministrazione la scelta è quella di un segretario esperto e del posto, visto che attualmente abita a Porto Recanati dopo i problemi avuti a causa del terremoto nella sua Tolentino - spiega il sindaco Fiordomo -. Condivideremo il segretario con i Comuni di Porto Recanati e Caldarola come è avvenuto in precedenza con Montelupone e Osimo. Una scelta che ci consente di lavorare con altri Comuni ed anche di avere un sostanzioso risparmio economico. Al segretario Massi chiediamo di mettere a disposizione la sua esperienza per completare positivamente i tanti progetti in corso".
"Sono onorato ed entusiasta – afferma Francesco Massi Gentiloni Silveri - di poter svolgere il ruolo di segretario in un Comune di grande prestigio come è Recanati".
Commenti