Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Recanati

Recanati, "I maestri della birra": due giorni tra workshop, degustazioni, artigianato e mercatini

Recanati, "I maestri della birra": due giorni tra workshop, degustazioni, artigianato e mercatini

A Recanati I Maestri della Birra, rassegna di Birre agricole e artigianali. Sabato 27 e domenica 28 ottobre in piazza Giacomo Leopardi e nelle vie del centro storico stand di  produttori di birra, mercatino dei mestieri e dei sapori con 20 aziende agricole ed artigiane, street food con prodotti tipici e workshop tematici con esperti del settore. Presenti grandi ospiti a partire dalla Dott.ssa Barbara Alfei dell'Assam Regione Marche, uno dei massimi esperti nell’assaggio che guiderà i presenti in una degustazione di birre alle ore 17 presso le stanze del Palazzo Comunale aperte per l'occasione.

A seguire, alle 18, interverrà il Dott. Daniele Paci, Agronomo e consulente Rai e attuale opinionista/tecnico della trasmissione RAI -  La prova del cuoco. Domenica sarà protagonista Emilio Landi, ex Presidente COPAGRI che ha seguito tutta la battaglia della Birra Agricola e promotore del COBI, un maltificio marchigiano che ha più di
cento birrifici agricoli soci, che nel pomeriggio parlerà della “BIRRA AGRICOLA DAL CAMPO AL BOCCALE". Il programma del week end prevede focus sui birrifici presenti per conoscere le peculiarità di ognuno dalla birra alla canapa, dalla birra alla castagna ecc... e anche tanta buona musica in piazza Giacomo Leopardi con due concerti: sabato 27 ottobre con la Cover Pink Floyd, domenica 28 Ottobre con la Cover Caparezza. Prevista anche l'area bimbi con mascotte dei Simpson  con ciambelle, pretzel e la partecipazione per la Domenica 28 ottobre 2018 dalle 10.00 alle 17.00 del pittore artista  Patrizio Moscardelli che dipingerà con la birra. L'evento è patrocinato dall'Assessorato al commercio e alle politiche giovanili guidato da Roberta Pennacchioni nell'ambito delle iniziative per il rilancio del centro storico. Una manifestazione che è stata concordata con gli operatori commerciali del centro e che li vedrà protagonisti. Anche all'interno dei bar sarà infatti possibile degustare birra artigianale accompagnata da prodotti tipici locali.

 

 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni