Aggiornato alle: 10:15 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Recanati

Recanati, centinaia di turisti alla Torre Civica per il ponte del 25 aprile

Recanati, centinaia di turisti alla Torre Civica per il ponte del 25 aprile

Torre Civica, simbolo di Recanati recentemente restaurato e aperto al pubblico, ha fatto registrare centinaia di visite per il ponte del 25 aprile.

A salire in cima non solo i tanti turisti che hanno scelto il colle leopardiano per la loro gita fuori porta, ma anche recanatesi che hanno colto l'occasione per visitare la struttura risalente al 1100, alta 32 metri e arricchita al suo interno con il museo in verticale che ripercorre la storia della città e dei suoi personaggi.

La Torre, rivalorizzata grazie all'amministrazione comunale e allo strumento dell'Art Bonus con l'intervento di 21 mecenati del territorio, è stata anche al centro di due eventi che si sono svolti nell'ultimo weekend, come ad esempio: XSianiXnoi, l'officina di formazione teatrale che da otto anni, su iniziativa del comune di Recanati e dell’AMAT, affianca la stagione del Teatro Persiani offrendo occasioni per mettersi in gioco sperimentando alcune tecniche dello spettacolo dal vivo.

Inoltre, per la ventottesima edizione della mostra-mercato del libro per ragazzi promossa dall'Istituto comprensivo B.Gigli con il patrocinio dell'assessorato alle culture, la Torre è stata trasformata in un palcoscenico e in un osservatorio. Dall'alto della Torre si è parlato di astronomia e osservato la volta celeste con i telescopi in collaborazione con l'AMA (Associazione Marchigiana Astrofili di Ancona).

La Torre Civica sarà aperta anche nel prossimo weekend da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio dalle 10 alle 11,30 e dalle 15 alle 17.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni