Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità

Provincia di Macerata sotto la neve: disagi al traffico e numerosi interventi dei Vigili del Fuoco (FOTO)

Provincia di Macerata sotto la neve: disagi al traffico e numerosi interventi dei Vigili del Fuoco (FOTO)

Marche oggi sotto la morsa del gelo e della neve, come era nelle previsioni secondo un’allerta meteo diramata dalla protezione civile. Nevica a tratti lungo la costa: ad Ancona, dove è attivo il piano antineve e le scuole sono chiuse per precauzione, c'è stato solo un po' di nevischio, ma i mezzi antineve sono in azione nelle zone collinari. Nevica in maniera più decisa nell'entroterra fino ai Sibillini.

Viabilità rallentata un po' ovunque: nel Pesarese e nel Maceratese i vigili del fuoco sono intervenuti per mezzi intraversati e piante sulla strada. Interventi ad Apiro, Montelupone, Montecosaro e Civitanova Alta.

Molte le scuole chiuse nei Comuni del Maceratese con apposita ordinanza dei sindaci. Oltre ai Comuni di Tolentino, Camerino, e Caldarola  (che avevano già emanato il provvedimento ieri) aule chiuse anche: a Montecosaro, Morrovalle, Montelupone, Monte San Giusto e Recanati. E ancora San Severino, Mogliano, Petriolo, Loro Piceno, Appignano, Montecassiano, Cingoli, Belforte e Serrapetrona.

Diversa la situazione a Civitanova marche, dove il sindaco Ciarapica ha disposto la chiusura delle sole scuole della Città Alta, e Potenza Picena, comune nel quale il primo cittadino Noemi Tartabini ha ordinato la chiusura delle sole scuole del capoluogo (aule aperte invece a Porto Potenza).

A Pollenza invece scuola aperta, ma sospeso il servizio bus. Aule aperte a Macerata.

(Foto in prima trattada: Montecorriere blog di Montecosaro)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni