Aggiornato alle: 20:03 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Politica Civitanova Marche

Prima raccolta di firme contro il forno crematorio a Civitanova Alta

Prima raccolta di firme contro il forno crematorio a Civitanova Alta

Ieri sera si è svolta l'assemblea pubblica indetta per raccogliere le firme per l'atto di diffida rivolto al sindaco, alla giunta comunale e ai consiglieri comunali, a realizzare il forno crematorio nel cimitero di Civitanova alta.

"Dopo aver mostrato alcune immagini e descritto la situazione trovata nell'area ex Beruschi, ribadendo le nostre perplessità e la nostra indignazione per la situazione trovata" dice il presidente dei No Crem, Alberto Mobili "abbiamo spiegato i contenuti della diffida e proceduto alla firma dei presenti, che già ieri sera ci ha permesso di raccogliere oltre 50 adesioni.

In settimana, e probabilmente anche la settimana successiva, continueremo a raccogliere le adesioni almeno fino a quando i cittadini ce lo chiederanno.

Molti sono infatti coloro che ci hanno chiesto di poter firmare e che invece ieri sera erano impossibilitati a partecipare, facendoci così decidere per attuare soluzioni volte a raccogliere tutte le richieste con tempistiche diverse e che valuteremo in base alle singole esigenze.

Una volta terminata questa fase procederemo a presentare la diffida all'amministrazione e per conoscenza alla Procura della Repubblica.

Cogliamo quindi l'occasione per ringraziare tutti i presenti e tutti i cittadini che ci hanno contattato, per la fiducia dimostrata e per l'approvazione e la partecipazione alle iniziative volte a soddisfare le richieste che riceviamo dai cittadini stessi".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni