Potenza Picena, niente notte in spiaggia a Ferragosto: il sindaco vieta l'accesso con un'ordinanza
Nell'ambito delle iniziative intraprese dal Comune di Potenza Picena per contrastare l'emergenza Covid 19, il Sindaco Noemi Tartabini ha firmato un'ordinanza che vieta l'accesso alle spiagge libere del litorale di Porto Potenza Picena per la notte tra il 14 e 15 agosto, dalle ore 21:00 alle ore 5:30.
L'ordinanza ha il fine di "evitare situazioni e occasioni di assembramento di difficile controllo a salvaguardia della salute ed incolumità pubblica".
Viene, inoltre, vietato l'accesso alle spiagge in concessione oltre l'orario di chiusura degli stabilimenti balneari, restando consentito l'accesso ai locali e alle aree, poste sul demanio marittimo, destinate alla somministrazione di alimenti e bevande.
A ciò si aggiunga come a tutte le attività commerciali, artigianali e agli esercizi pubblici è fatto divieto, dalle ore 21:00 alle ore 5:30, di vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in lattine e bottiglie di vetro, "consentendo - come si legge nell'ordinanza - solo la vendita previa mescita in contenitori di carta o materiale compostabile. A tutte le persone presenti sui luoghi pubblici del territorio del Comune di Potenza Picena, dalle ore 21:00 alle ore 5:30, è vietata la detenzione di contenitori in vetro o in lattina".
È anche vietata la somministrazione di superalcolici e la vendita di alcolici e superalcolici.
Commenti