Potenza Picena, consegnati i lavori per il ripristino del tetto della chiesa di San Francesco
“Sono stati affidati all’Impresa Edile Celi di Falerone i lavori per il ripristino delle condizioni di sicurezza del tetto della Chiesa di San Francesco, gravemente danneggiato a seguito del forte vento occorso all’inizio del mese di luglio. La ditta è stata incaricata direttamente dalla Sovrintendenza per i Beni Architettonici e Culturali delle Marche”. A comunicarlo è l’amministrazione comunale di Potenza Picena.
A brevissimo è previsto l’inizio dei lavori che dovranno essere conclusi entro 60 giorni dall’avvio del cantiere, e quindi la riapertura al pubblico del Belvedere Donatori di Sangue – Pincio e della parte alta di via Trento lungo le scalette.
Alla consegna dei lavori erano presenti, insieme ai funzionari della Sovrintendenza, i responsabili dell’Ufficio Tecnico Comunale, il Vice Sindaco Giulio Casciotti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Luisa Isidori, l’Assessore al Turismo Tommaso Ruffini e il Presidente del Consiglio Comunale Mirco Braconi.
“Grazie ad un lavoro coordinato tra Amministrazione Comunale, U.T.C. e la particolare disponibilità della Sovrintendenza – ha sottolineato l’Assessore Isidori – si è riusciti, in tempi relativamente brevi, a cantierare i lavori di ripristino del tetto della Chiesa di San Francesco venendo incontro alle esigenze dei residenti e delle attività commerciali coinvolti”.
Sempre nel centro storico, a seguito della fine dei lavori di messa in sicurezza del tetto del Convento delle Clarisse è stata riaperta in via Cesare Battisti quella porzione di parcheggi che era stata chiusa in via precauzionale per il pericolo di caduta di laterizi o porzioni di essi.
Commenti