Porto Recanati - Zona sud senza energia elettrica, il sindaco: "Tre guasti in contemporanea"
Dalle prime ore della mattinata odierna risulta mancante il servizio di energia elettrica in tutta la zona sud del comune di Porto Recanati.
Secondo quanto riportato da Enel all'Amministrazione Comunale si sono verificati tre guasti in contemporanea, uno su una linea aerea e due a terra.
"Si tratta di guasti di una certa entità per i quali è necessario sostituire alcuni componenti - sottolinea il sindaco Roberto Mozzicafreddo, che aggiunge - Consapevoli dell'enorme disagio cui quella zona è sottoposta, l'Enel sta predisponendo un gruppo elettrogeno per ridare la corrente a tutta la zona entro le 13.45. Più tardi, appena in possesso del pezzo di ricambio, avverrà una nuova sospensione della corrente al fine di riattivare normalmente la linea, ma la nuova sospensione sarà di circa un quarto d'ora".
"L'Enel si scusa per i disagi e si augura di riuscire a risolvere prima possibile e comunica che in parte della zona, afferente ad una cabina, l'erogazione è ripresa normalmente" conclude il primo cittadino.
Aggiornamento ore 13:40
"Siamo stati appena avvertiti che la riattivazione Enel avverrà solo tra 2 o 3 ore. Speriamo riescano prima ma purtroppo l'attesa si prolunga". Lo comunica il sindaco Roberto Mozzicafreddo
Commenti