Porto Recanati, i giovani di nuovo nel mirino del sindaco: "Sono i meno rispettosi delle norme"
Aumentano leggermente i casi positivi nel comune di Porto Recanati: nel report odierno rilasciato dal Gores sono 82 i contagiati, due in più rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato, frutto di 11 nuovi casi e 9 guariti.
"Ricordiamo a tutti di osservare strettamente tutte le norme di prevenzione previste - dice il sindaco Roberto Mozzicafreddo -. Chiediamo nuovamente ai genitori di essere più vicini ai figli adolescenti che risultano i meno rispettosi delle norme".
"Anche allo scopo di evitare conseguenze normative pesanti - aggiunge il primo cittadino - chiediamo di evitare che i propri figli frequentino Parco Europa senza mascherina e che, per evitare di essere visti da chi effettua controlli, si ritrovino in gruppo sotto la galleria ex Delizia a giocare a carte seduti in terra, consumare merendine varie lasciando i rifiuti ovunque, senza distanziamento e senza indossare alcuna mascherina. Allo stesso modo dovete evitare che si siedano appiccicati (perchè lo spazio è piccolo!) sopra la grata dell'aria calda vicino al supermercato Zippilli e consumino ben oltre le 16 (orario massimo di consumazione negli spazi pubblici), in piazzetta delle Erbe, dietro i casotti dove (sicuramente anche a vostra insaputa) si ritrovano per fumare, e in ogni altro posto simile".
"Il periodo è difficile e ce ne rendiamo conto ma è molto pericoloso considerare tali comportamenti come "normali". Il contagio non avviene a scuola dove tutte le norme sono ovviamente rispettate, ma fuori dell'orario scolastico, dove il difficilissimo compito dei genitori deve attuarsi per evitarlo. Parlate con loro e cercate di convincerli. Ci sembra impossibile che tutti vedono (e ci riferiscano) meno che i genitori dei ragazzi che si rendono artefici di tali situazioni. Polizia Municipale e Carabinieri stanno già provvedendo al controllo delle zone sensibili ma da soli non bastano" conclude Mozzicafreddo.
Commenti