Aggiornato alle: 12:30 Sabato, 11 Gennaio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Porto Recanati

Porto Recanati, finisce il calvario: entro la prossima settimana verrà riaperto il cavalcavia sopra la A14

Porto Recanati, finisce il calvario: entro la prossima settimana verrà riaperto il cavalcavia sopra la A14

Sembra giunto quasi al termine il calvario degli automobilisti che utilizzavano il cavalcavia posto sopra la A14 lungo la Strada Regina (Sp571), a Porto Recanati. Dagli inizi di gennaio, difatti, il cavalcavia risulta chiuso per il completamento di un intervento programmato di messa in sicurezza della struttura, volto a renderla rispondente alle piu severe normative per la sicurezza stradale. Da quella data il ponte si presenta transennato, con traffico deviato su contrada Santa Maria in Potenza, per entrambe le direzioni. 

Il termine dell'intervento, iniziamente previsto in 30 giorni dall'inizio dei lavori, è slittato per mesi senza vedere una fine. Almeno sino ad oggi.

Interpellato dalla nostra redazione, difatti, il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari ha sottolineato come l'Ente non sia responsabile di questo ritardo: "Dal 2016 le strade statali non sono più sotto la competenza della Provincia. In ogni caso - sottolinea Pettinari -, ho personalmente contattato i funzionari dell'Anas e della Società Autostrade che mi hanno assicurato che il cavalcavia verrà riaperto entro la prossima settimana. Mancano ancora gli ultimi lavori di ripristino e collaudo, ma presto gli automobilisti potranno tornare a percorre questo tratto di strada". 

Un termine atteso con ansia anche dai commercianti che hanno un'attività lungo la strada. 

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni