Porto Recanati: doppi festeggiamenti di Carnevale in piazza del Borgo e presso la Pinacoteca Moroni
Due giornate all’insegna del Carnevale. Si comincia domenica 23 febbraio, dalle 15, con “Carnival in Piazza,” organizzato dall’Amministrazione Comunale, i Quartieri e l’Oratorio Don Bosco.
L’evento si svolgerà in piazza del Borgo, con giochi preparati dagli animatori del “Cortile della Gioia", con il trucca bimbi a cui seguirà una merenda per tutti coloro che parteciperanno.
Alle 16,30 ci sarà lo spettacolo “Rime insaponate”, uno spettacolo di Bolle di sapone unico nel suo genere perché tutto in rima, che si propone di coinvolgere il pubblico in una riflessione collettiva sulla gioia della vita, basandosi a dei sorprendenti numeri di bolle di sapone: bolle giganti, mille bolle, manipolazione di bolle di fumo e bolle infuocate. In questo tipo di spettacolo, adatto a tutta la famiglia, i colori e la leggerezza delle bolle sapranno entusiasmare i più piccoli ed inspirare gli adulti, riportando alla luce il bambino interiore che c’è dentro ognuno di noi.
“Siamo molto contenti – dice il consigliere delegato Pina Citaroni – di questa ampia collaborazione sia con i Quartieri che l’Oratorio, e prendo in prestito una battuta di don Luca Beccacece, che riferendosi alla manifestazione di domenica, ha detto che “è l’intera comunità che collabora all’iniziativa.”
Quest’anno abbiamo anche uno spazio dedicato solamente al carnevale dei bambini, cioè piazza del Borgo – conclude Pina Citaroni - , che sarà completamente attrezzata con degli spazi dedicati ai piccoli che parteciperanno all’evento, grazie agli animatori e ai rappresentanti dei Quartieri, interlocutori molto presenti per questa manifestazione e non solo, che si stanno dimostrando sempre più attivi nei confronti di tutta la nostra comunità, creando non solo aggregazione e amicizia ma rendendosi attivi anche nella solidarietà.”
Domenica lungo corso Matteotti si svolgerà anche il Mercatino a tema dedicato al Carnevale.
I festeggiamenti per il Carnevale si concluderanno martedì 26 febbraio, per vivere un Carnevale pieno di Maschere, colori e divertimento, con “Carnevale al Castello”.
Dalle 15.30, tutti alla Pinacoteca “Moroni” dove si troverà tutto il necessario per creare qualsiasi tipo di maschera, ma naturalmente si potrà partecipare anche con i propri costumi preferiti per dar vita ad un pomeriggio di Festa e di allegria.
La prenotazione è obbligatoria.
Commenti