Porto Recanati, dopo il lockdown torna la voglia d'estate: tanta la gente a spasso sul lungomare (FOTO)
Il primo tiepido sole ma soprattutto il primo weekend post lockdown fa riempiere di gente il lungomare e le vie del centro di Porto Recanati.
Questo pomeriggio infatti la città del litorale maceratese è stata letteralmente presa d’assalto dai cittadini e da molte altre persone provenienti dai paesi limitrofi che hanno deciso di approfittare del caldo per una passeggiata lungo la battigia o per gustarsi un buon gelato.
Quasi la totalità delle attività commerciali proprio in questa settimana hanno riaperto le porte dei propri locali ai clienti e tutti sono ripartiti rispettando le corrette misure di sicurezza per la tutela della salute pubblica così come hanno fatto le tante persone in giro per Porto Recanti.
Tutti muniti di dispositivi di protezione individuale e rispettosi dell’adeguato distanziamento sociale nelle file che si erano inevitabilmente create davanti ai vari negozi e bar; un bel segnale di responsabilità e di senso civico che ha contribuito a rendere ancora più splendida una giornata che ha fatto non solo riassaporare la stagione estiva ma anche un vero è proprio “nuovo inizio”.
Ora si attende il via libera per gli chalet e l’accesso alle spiagge per la prima tintarella ma se le premesse sono queste c’è da auspicare che l'estate che sta per partire, anche se un pò in ritardo per via dell'emergenza sanitaria, sarà senza dubbio bella, ma in maniera diversa.
Commenti