Tramite un'ordinanza emanata dal sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo nella giornata di venerdì 12 giugno, è stato disposto il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di mare che si trova 300 metri a nord dalla foce del fiume Potenza.
La decisione è stata presa a seguito della comunicazione dell'Arpam, arrivata in data 11 giugno, che ha rilevato il superamento del valore limite dei parametri microbiologici dei batteri Escherichia coli e Enterococchi intestinali.
La zona interessata dal divieto è stata segnalata dal comune tramite adeguata cartellonistica, in modo che tutti i cittadini e i bagnanti siano informati delle misure da adottare e dei rischi sanitari associati alla fruizione delle acque in cui è stato vietato di fare il bagno.
La comunicazione è arrivata anche al balneare "Acapulco", l'unico presente nel tratto di mare interessato dal divieto assieme alla spiaggia libera posta a nord della foce del fiume Potenza.
Nel resto delle spiagge di Porto Recanati è possibile fare il bagno, in quanto la qualità delle acque risulta pienamente a norma.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti