Porto Recanati, discarica a cielo aperto in pieno centro urbano: il sindaco invoca le telecamere
“Non è accettabile, per nessun motivo, dover vedere spettacoli come quello di, ieri sera, in pieno centro urbano nel parcheggio sotto il cavalcavia di via Galilei. È di tutta evidenza che quei sacchetti sono stati depositati, impropriamente da chi abita nei paraggi stabilmente”.
Questo lo sfogo via social del sindaco di Porto Recanati, Roberto Mozzicafreddo, riguardo a una vera e propria discarica a cielo aperto venutasi creare nella zona di via Galilei, a causa del mancato rispetto - da parte di alcuni residenti - della raccolta differenziata.
“Tutti noi paghiamo la raccolta porta a porta, da fare nei giorni indicati , perciò è indispensabile che venga rispettata” – puntualizza il primo cittadino - . “Si dovrà posizionare anche in quella zona una telecamera per evitare lo "scempio" ? - domanda Mozzicafreddo - .
Dobbiamo mettere il sacchetto o i sacchetti fuori casa, anche perché ne paghiamo tutti il servizio, e usare le isolette ecologiche per gli scopi per i quali sono state realizzate. Purtroppo, il caso descritto, non è il solo” conclude .
Commenti