Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Porto Recanati

Porto Recanati, accordo con Contram: bus gratuiti per tutta la stagione estiva

Porto Recanati, accordo con Contram: bus gratuiti per tutta la stagione estiva

Il Comune di Porto Recanati è in primissima linea per l’imminente avvio della stagione estiva: è ufficiale una doppia notizia. La prima riguarda il trasporto gratuito in città dal 22 giugno al 6 settembre, grazie all’accordo con la Contram.

La nota azienda di trasporti garantirà a tutti i cittadini portorecanatesi e, ovviamente, a tutti i turisti che arriveranno a Porto Recanati un doppio trasporto gratuito: la corsa della mattina e la corsa della sera. 

Nel dettaglio, saranno previste tre linee. Una linea che collega la zona di Montarice con il centro (corse in mattinata dalle 8 alle 9; ritorno all'ora di pranzo; corsa serale dalle 20 e ritorno dalle 23 sino a mezzanotte e 45); una linea che collega il Natural Village al centro (corsa serale con andata dalle 20 e con ritorno dalle 23 sino a mezzanotte e 45); una linea che porta da Scossicci verso il centro, che presenterà più corse distribuite nell'arco della mattinata, del pomeriggio e della serata. 

L’altra novità è rappresentata dall’apertura dello sportello Iat. Lo sportello di informazione turistica mette a disposizione dei cittadini di Porto Recanati e dei visitatori una vasta gamma di informazioni e servizi turistici.

Il personale ha una specifica formazione turistica in grado di colloquiare in inglese, francese e tedesco per accogliere con professionalità visitatori italiani e stranieri.

L’ufficio distribuisce gratuitamente informazioni e materiali su luoghi di interesse locale, eventi, manifestazioni, fornendo informazioni sia direttamente che attraverso mezzi telematici (fax, e-mail).

Nel locale sono presenti espositori di materiale turistico cartaceo illustrativo/informativo e tavolo di consultazione.

E’ riconosciuto dalla Provincia come “Ufficio Informazione ed Accoglienza turistica” secondo gli standard previsti dalla direttiva regionale 956/2005. L’ufficio Turistico fornirà supporto e informazioni anche per la locazione di immobili, per la prenotazione di strutture ricettive e per l’organizzazione di visite guidate sul territorio, con particolare attenzione per il turismo accessibile.

Lo Iat sarà aperto con orario 10-13 e 17-20 per il mese di giugno, mentre per luglio e agosto ci sarà anche l’aggiunta serale dalle 21 alle 23. Lo Iat fungerà da punto di riferimento anche per la prenotazione per gli spettacoli gratuiti all’Arena.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni