Aggiornato alle: 10:23 Domenica, 12 Gennaio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Porto Recanati

Porto Recanati, acceso l'albero di Natale donato da Ussita

Porto Recanati, acceso l'albero di Natale donato da Ussita

Nella serata di ieri, alle 17:30, sono state accese le luminarie natalizie e l'albero di Natale, dono della Comunità di Ussita, a Porto Recanati. 

Presente all'accensione, insieme al Sindaco Roberto Mozzicafreddo, l'assessore di Ussita Roberto Napoleone, il Consigliere Regionale Elena Leonardi insieme ad assessori e consiglieri comunali.

Il sindaco, nel saluto iniziale, ha ringraziato tramite l'Assessore Napoleone, la Comunità di Ussita per il dono dell'albero ed ha ricordato l'affetto che lega le due comunità che si sono incontrate quatro anni fa in un momento tragico e difficilissimo quale quello del giorno successivo al terremoto.

Mozzicafreddo ha augurato a tutti di vivere questo Natale in serenità pur nella impossibilità di condividere fisicamente i giorni di festa con parenti ed amici e, a ricordo dell'occasione, ha poi fatto dono al Comune di Ussita di una foto su tela dell'albero di Natale che nella serata di ieri è stato illuminato.

L'Assessore del Comune di Ussita ha espresso, ancora una volta, il ringraziamento della comunità di Ussita a quella di Porto Recanati per l'accoglienza ricevuta nei giorni più difficili seguiti al sisma che li ha colpiti e la gioia per essere presente in questa occasione.

Ha affermato che il dono dell'albero deve essere solo l'inizio di una collaborazione fraterna ed istituzionale che deve continuare e concretizzarsi tra le due comunità.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni