Pollenza, discarica a cielo aperto in contrada Piane del Chienti: l'ira dei residenti
Una vera e propria discarica a cielo aperto situata in Contrada Piane del Chienti lungo il tratto di strada che collega Sforzacosta alla frazione di Pollenza Scalo.
Da qualche giorno dei cumuli di spazzatura e rottami vengono scaricati al lato della strada proprio all’imbocco di un complesso residenziale e per questo non sono quindi passati inosservati ad alcuni abitanti della zona e alle tante persone che percorrono la strada sia a piedi che in auto.
"Ad inizio settimana in quell'area ci abbiamo trovato un materasso matrimoniale abbandonato - racconta una residente - abbiamo avvertito i Vigili Urbani che hanno provveduto a portare via la spazzatura ma dopo appena due giorni ecco che sono comparse delle serie rotte, un ventilatore e altri rifiuti di vario genere".
"Il sospetto più che fondato è che qualcuno nella notte scarichi ogni tipo di rifiuto in questa zona - spiega - perché diverso tempo fa la stessa situazione si era verificata dall'altra parte della strada, ovvero di fronte al capannone dell'ex-tipografia Ciocca, ma poi sono state istallate delle telecamere e quindi ora chi continua ad abbandonare la propria immondizia ha in pratica spostato 'tiro' ".
"Non capiamo il senso del gesto visto che c'è un'isola ecologica a due chilometri di distanza – conclude - abbiamo più volte avvertito gli agenti Polizia Locale che hanno sempre provveduto a rimuovere il tutto ma ora non vorremmo che questa situazione diventi consuetudine per qualcuno".
Commenti