Più di duecento persone alla cena in bianco in piazza della Libertà - FOTO
Oltre duecento partecipanti in un clima tanto suggestivo quanto elegante. La prima edizione di White&White a Tolentino si chiude con un bilancio ampiamente positivo. La location scelta è stata quella di piazza della LIbertà, e forse non poteva essere altrimenti, vista la massiccia partecipazione.
Ognuno si è portato da casa tavolo, sedie, tovaglia, stoviglie di ceramica, bicchieri di vetro e cibo, tutto rigorosamente bianco, all'insegna delle cinque “E” ovvero Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza.
Una cena tutti insieme con tante emozioni dove non sono mancate la musica di Giampy Dj, buonumore e voglia di socializzare. E a fine serata ognuno ha sparecchiato e si è portato via tutti i propri rifiuti: dell'evento non è rimasta alcuna traccia a terra, segno evidente che tutti hanno ben compreso il senso dell'evento, fortemente voluto dall'assessore Giovanni Gabrielli, e del quale si sta parlando in tutta Italia, contribuendo a diffondere positivamente l'immagine della città. D'altronde, quando si parla di una manifestazione a costo zero per le casse pubbliche che vede una così ampia partecipazione e, in questo caso, contribuisce a ravvivare il centro storico, il risultato non può essere che positivo.
"Vorrei ringraziare alcune persone" ha affermato alla fine l'assessore Gabrielli "che hanno fatto sì, che sia stata una stupenda serata: prima di tutti Giuseppe Ruggeri e Federica Taddei ovvero coloro che ci hanno dato l'idea di portare anche a Tolentino la cena in bianco, dopo essere stati ospiti a quella di Foligno dell'anno scorso, la Pro Loco Tct che ha seguito tutte le iscrizioni, la BBC che ha curato la parte web, Giorgio Leggi per la maestria della grafica, l'associazione "Unconventional Dinner" alla quale ci siamo affiliati per organizzare la serata, SOS Idraulico nella parte del main sponsor, Giampiero Malvatani che ha fatto divertire tutti con la sua musica con percorso musicale che è partito dagli anni '70 per poi passare agli '80, alla musica italiana, al latino, alla pizzica per poi ritornare agli stupendi anni 80 nel finale di serata, ma soprattutto volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, perchè senza di loro questa bellissima festa non ci sarebbe stata".
Commenti