Pista ciclabile sì, pista ciclabile no...questo è il dilemma di.... Sciapichetti
Eh già...purtroppo pare proprio che in Regione non si sia capito che chi ha donato soldi con gli sms solidali non la voglia proprio la pista ciclabile.
Dal blog dell'amico Luca Craia, "L'Ape Ronza", è notizia di stamattina che l'assessore alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti, in un'intervista rilasciata oggi al settimanale “L’Appennino Camerte”, sia tornato a parlare del progetto della pista ciclabile affermando che l’opera dovrebbe essere fatta, in quanto strategica, e ne paragonerebbe addirittura l'importanza a quella della realizzazione del tratto della superstrada 77 Valdichienti Muccia – Foligno, di cui proprio in questo periodo ricorre l'anniversario dell'inaugurazione.
E il blog segnala anche l'opinione che il politico regionale avrebbe espresso sui social e sui mezzi di comunicazione online: “Purtroppo – dice Sciapichetti – viviamo nell'era della comunicazione veloce e dei social che per molti costituiscono la principale fonte di informazione”.
Purtroppo dunque. La comunicazione via web, che ha permesso di aiutare in tempo reale tante persone in difficoltà e di denunciare situazioni che altrimenti sarebbero rimaste nascoste, viene così ridotta a strumento di deformazione delle notizie, di cui solo l'ente regionale parrebbe detenere la verità assoluta.
E con tutti i problemi che ci sono nella NON - ricostruzione, quello della pista ciclabile rappresenta davvero un progetto imprescindibile ed irrinunciabile.
Eh sì, come dice Luca, i social sono proprio dei "cattivoni"...
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti