Aggiornato alle: 20:07 Sabato, 13 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Attualità

Philipp Plein conquista la Milano Fashion Week con una sfilata visionaria: mix di stili, dal casual al lusso (FOTO)

Philipp Plein conquista la Milano Fashion Week con una sfilata visionaria: mix di stili, dal casual al lusso (FOTO)

La Milano Fashion Week è uno degli eventi più importanti nel panorama della moda internazionale, che ogni anno attira l’attenzione di migliaia di appassionati, addetti ai lavori e media. Dal 20 al 26 febbraio 2024, la città meneghina ha ospitato le sfilate delle collezioni femminili per l’autunno/inverno 2024-25, presentando le proposte di oltre 160 brand, tra cui alcuni dei nomi più noti e prestigiosi del settore.

Tra le sfilate più attese e spettacolari, c’è stata quella di Philipp Plein, il designer tedesco famoso per il suo stile audace, provocatorio e glamour. Seguendo il filo dell’alta moda la redazione di Picchio News, e l’obiettivo d’autore di Guido Picchio, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di assistere a questo evento per il quale migliaia di persone sono giunte da tutte le parti del mondo.

Lo show si è svolto nella cornice serale di venerdì, all’Allianz Cloud, l’arena polifunzionale situata nel quartiere milanese QT8 e trasformata per l’occasione in una scenografia dalle atmosfere uniche e suggestive graffiata da incursioni metropolitane. Al centro della scena, una passerella strutturata su più piani collegati da una scalinata centrale che sembra evocare quasi un’impalcatura urbana.

In sintonia con l’architettura scenografica, a risuonare in tutto lo spazio una colonna sonora scandita da ritmi punk e hip-hop con le performance di due band d’eccezione: i Club Dogo e La Sad.

Entrando nel vivo della collezione, quando si tratta di moda, Philipp Plein non delude mai, stupendo sempre il pubblico in stile e  visionarietà. La sua collezione Autunno/Inverno 2024 è un tripudio di stili diversi, pensati per soddisfare i gusti maschili e femminili; dalla pelle strutturata che dà luogo a linee più geometriche e squadrate ai capi più morbidi e leggeri, la galleria di modelli è ricca e variegata.

La collezione esprime un’eleganza diurna, basata su una gamma di colori neutri che si accendono di tocchi blu e verdi. Questi capi da giorno spiccano per la loro raffinatezza e per il loro stile minimalista, realizzati con maglie morbide e tagli sartoriali.

Ma la vera magia arriva con la sera, quando Philipp Plein celebra il suo glamour inconfondibile con abiti scintillanti e ricchi di dettagli: dai cristalli preziosi alle applicazioni totali. A dialogare con questo tripudio luminoso, l’elegante linea di abiti neri improntati alla sobrietà e alle linee seducenti, che trasmettono il carattere forte e audace del marchio

Il monogramma e il logo di Philipp Plein sono i veri protagonisti della sua collezione Autunno/Inverno 2024; questi si stagliano su ogni capo, dai jumpsuit ai vestiti, rendendo inconfondibile uno stile unico che attraversa ogni stagione. Infine, la collezione si completa con i “Denim Delights”, dove giacche e jeans si distinguono per la loro peculiare combinazione di elementi casual ed eleganti, che assumono un valore aggiunto per la loro versatilità e il loro comfort.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni