Aggiornato alle: 20:35 Domenica, 28 Novembre 2021 cielo sereno (MC)
Attualità Penna San Giovanni

Penna San Giovanni, bambini e ragazzi a lezione dall'unità Cinofila della Guardia di Finanza

Penna San Giovanni, bambini e ragazzi a lezione dall'unità Cinofila della Guardia di Finanza

 

Il centro estivo alle Saline, organizzato dal Comune di Penna San Giovanni, ieri si è trasformato in un bellissimo momento di formazione attraverso la dimostrazione dell’Unità cinofila sviluppata grazie alla grande disponibilità del Maresciallo Gianluca Montelpare e l’Istruttore Matteo Mogavero del Corpo Speciale della Guardia di Finanza - Sezione Cinofila.

I due finanzieri si sono particolarmente distinti dimostrando alta professionalità e lodevole osservanza di valori morali ed istituzionali.

La loro preparazione, manifestata nel corso dell’attività divulgativa, ha catturato l’attenzione di tutti i giovani, circa un centinaio tra i 3 e i 16 anni di età, provenienti in parte dal comune di Penna San Giovanni ma anche da Sant’Angelo in Pontano, Monte San Martino e alcuni comuni limitrofi del fermano.

Tutti i presenti, particolarmente attenti, hanno seguito il percorso prendendo coscienza del rispetto che il Corpo della Guardia di Finanza ha anche nei confronti degli animali e delle loro attitudini, si sono resi perfettamente conto di quanto importante sia l’attività di codesto spettabile Corpo per la tutela e la salvaguardia di ogni Cittadino nel contesto della vita sociale.

Particolarmente soddisfatto il Sindaco Stefano Burocchi che ha formalmente ringraziato il Corpo Speciale della Guardia di Finanza - Sezione Cinofila auspicando future collaborazioni, sempre all’insegna dell’educazione rivolta alle giovani generazioni.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni