Aggiornato alle: 13:27 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Nuovi crolli e allagamenti ai bagni APM. "Disagio da due anni, azienda e Comune incapaci" (FOTO)

Nuovi crolli e allagamenti ai bagni APM. "Disagio da due anni, azienda e Comune incapaci" (FOTO)

A due anni dall'inizio delle segnalazioni, continuano a susseguirsi le proteste (inascoltate) sulle fatiscenti condizioni dei locali adibiti alla zona ristoro per il personale dell'APM di Macerata. L'ultima volta - metà novembre scorso - erano state denunciate: infiltrazioni d’acqua provenienti dai muri, tubature in bella vista, soffitto consumato dell’umidità, pareti scrostate e salubrità precaria dell'ambiente realtivi ai bagni dell'Ex Parksì, situate entro le mura del Centro Storico.  

Un problema, dunque, ancora lontano da una risoluzione definitiva: l'unica manovra adottata dal presidente dell'APM, Gianluca Micucci Cecchi, e dall'amministrazione comunale, è stata quella di riconvertire i bagni pubblici ubicati presso la galleria che conduce ai Giardini Diaz in bagni privati per il personale dell'azienda. Una risposta che ha solo messo una "pezza" alle criticità discusse, che recentemente sono andate ad interessare anche le nuove aree di ristoro. 

"Ormai questa storia va avanti da due anni", commentano i dipendenti. "Siamo ancora una volta noi lavoratori a dover pagare le spese della scarsa chiarezza e dei battibecchi fra Amministrazione Comunale e la dirigenza della società". Si sono infatti ripresentate infiltrazioni e umidità, che creano non pochi disagi al personale: intonaco che cade dalle pareti e dal soffitto, allagamenti e muffe. "Avevamo anche chiesto un box apposito all'esterno del Terminal che potesse anche fungere da Info point, ma è tutto ancora fermo nonostante l'approvazione iniziale del comune".

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni