Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Provincia Macerata

Neve anche a bassa quota: in arrivo due giornate da allerta meteo nelle Marche

Neve anche a bassa quota: in arrivo due giornate da allerta meteo nelle Marche

Repentino calo del limite delle nevicate, fiocchi anche a bassa quota nelle Marche. La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo valevole dalle 12 di domenica 9 gennaio sino alla mezzanotte di lunedì 10 gennaio. A portare un forte peggioramento del tempo è il transito di una perturbazione atlantica, che comporterà un marcato abbassamento dello zero termico. 

Andando nel dettaglio delle previsioni, per domenica 9 gennaio il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse al mattino, ma sarà dalle ore centrali della giornata che il limite della quota neve scenderà sino al livello del mare sui settori settentrionali della regione e a quote basso-collinari sui settori meridionali. Nell'entroterra maceratese attesi cumuli sino a 30 centimetri. Le temperature saranno in diminuzione.  

Al mattino nevicate diffuse sui settori alto-collinari e montani e precipitazioni a carattere piovoso lungo la fascia costiera anche nella giornata di lunedì 10 gennaio. I fenomeni saranno in graduale esaurimento, a partire dalla fascia costiera, con l'approssimarsi della sera. Le raffiche di vento potranno raggiungere intensità di burrasca. Il mare sarà agitato lungo la costa centro-settentrionale, molto mosso lungo quella meridionale. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni