Aggiornato alle: 17:35 Venerdì, 26 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Attualità Civitanova Marche

Nel sud Europa si spende tutto in alcol e donne? A Civitanova (e non solo...) un po' sì

Nel sud Europa si spende tutto in alcol e donne? A Civitanova (e non solo...) un po' sì

Dato che erano su tutti i media, avrete sicuramente letto o sentito le bizzarre dichiarazioni del ministro delle Finanze olandese e presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, che ha accusato i Paesi del sud Europa di spendere tutto in alcol e donne.

Ovviamente la cosa non ha nessun senso, perché non è lo Stato che spende soldi pubblici per questi scopi "ludici" ma, eventualmente, qualcuno dei malvissuti che ne fa parte.

Per quanto concerne Civitanova, data la notevole offerta, si deduce che ci sia anche una grossa domanda. Il consumo di alcol è indubbiamente abbastanza elevato, basta frequentare i locali cittadini o leggere i bollettini della polstrada sulle patenti ritirare nei weekend. Ma la cosa in cui eccelle la cittadina è sicuramente l'offerta di sesso a pagamento. 

Non sappiamo se siano tutti funzionanti ma a nostra memoria, ci sono almeno tre night club, uno a Santa Maria Apparente, uno nella zona commerciale Aurora ed un altro alla fine della superstrada, dove non si consuma sesso ma si paga comunque per passare del tempo con delle avvenenti signorine.

La ciliegina sulla torta però è la prostituzione vera e propria, con ben 33 inserzioni su un noto sito di annunci, in cui compare come città "Civitanova". Ci sarebbero poi i molti centri massaggi orientali che spesso sono finiscono sui giornali dopo essere stati attenzionati dalle forze dell'ordine.

Negli anni scorsi c'era anche chi praticava per strada, soprattutto nella parte sud della città, in particolare nella zona stadio e nel quartiere Fontanelle ma non sono mancati episodi davanti al bowling e in via Martiri di Belfiore. Dobbiamo però constatare come a Civitanova, a differenza dei comuni limitrofi, il problema del meretricio stradale sia stato affrontato e risolto con successo.

Alla luce di quanto sopra, possiamo tranquillamente affermare che il ministro olandese non sbaglia di molto nella considerazione degli italiani anche se molti, per avere il massimo nel settore sballo e prostituzione, si devono recare proprio in Olanda che ne è il portabandiera. E come si dice, sarebbe sempre meglio guardare la trave nel proprio occhio... 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni