Aggiornato alle: 11:32 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Camerino

Musica in Monastero a Camerino con i Filarmonici Camerti

Musica in Monastero a Camerino con i Filarmonici Camerti

Il nuovo Monastero di S. Chiara a Camerino ha ospitato il Concerto dei Filarmonici Camerti “Per il nuovo Anno” un appuntamento musicale che da il via alle attività artistiche 2019 dell’associazione Adesso Musica e inserito nella nuova rassegna concertistica “Musica in Monastero” organizzata dall’istituto Musicale Nelio Biondi con la preziosa collaborazione delle Sorelle Povere di S. Chiara, il patrocinio del Comune di Camerino e finalizzata a sensibilizzare tutti coloro che vogliono aiutare l’associazione Adesso Musica alla ricostruzione della nuova sede, struttura che permetterebbe una maggiore e regolare attività artistica, didattica e di ricerca da parte dell’istituto musicale e utile non solo per la città di Camerino ma per l’intero territorio.

Un orario insolito(10:15) e nuovo per la città quello di oggi, domenica 13 gennaio, che però si è dimostrato ben gradito dai numerosi presenti. La formazione camerte nata all’interno dell’Istituto musicale Nelio Biondi di Camerino, composta da Vincenzo Correnti al clarinetto, Roberto Micarelli al sax baritono, Vincenzo Pierluca alla viola, Andrea Esposto e Martina Palmieri ai violini e Giacomo Correnti alla batteria ha proposto un programma vario e variegato passando dalla musica Ebraica e popolare fino alle colonne sonore di Ennio Morricone e la musica di Astor Piazzolla.

L’ensemble si è dimostrato ben affiatato con un ottimo equilibrio di timbri e dinamiche e si è dimostrato un complesso di alta classe, con una qualità di suono brillante e con un modo di suonare vivo e intenso. Tantissimi gli applausi e consensi finali da parte del pubblico presente che ha dimostrato di gradire ed apprezzare il concerto e soprattutto la bella e lodevole iniziativa di “Musica in Monastero”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni