Aggiornato alle: 17:29 Giovedì, 14 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Morrovalle

Morrovalle, la maggioranza del consiglio comunale ha approvato il rendiconto 2021

Morrovalle,  la maggioranza del consiglio comunale ha approvato il rendiconto 2021

Sette punti all’ordine del giorno nella seduta del consiglio comunale di Morrovalle tenutasi nella serata di ieri all’Auditorium Borgo Marconi. Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il consiglio è entrato nel vivo con l’approvazione, con i voti della maggioranza (l’opposizione ha votato no), del rendiconto 2021.

A relazione sul documento, che racchiudere i conti dell’anno passato, è stato l’assessore al bilancio Alfredo Benedetti, che ha voluto evidenziare alcuni numeri del documento: il fondo cassa che scende in minima parte pur restando a livello molto alti (circa 1,7 milioni di euro); i tempi di pagamento dei fornitori, che sono di 10 giorni sotto i limiti di legge (20 giorni in media contro i 30 prescritti); il via libera senza alcuna prescrizione da parte del revisore dei conti.

«Vista la situazione di incertezza a livello nazionale sul fronte dell’aumento della spesa, abbiamo prudenzialmente deciso di aspettare fino a luglio per l’applicazione dell’avanzo – ha precisato Benedetti – l’unica variazione che facciamo è lo stanziamento di 25 mila euro per un progetto per l’ampliamento della videosorveglianza per il quale abbiamo ottenuto un co-finanziamento dallo Stato: dobbiamo stanziare la nostra quota parte per non perdere il contributo».

Anche in questo caso, il voto è stato favorevole da parte della maggioranza compatta, astenuti i quattro consiglieri di minoranza presenti. Al quarto e quinto punto discussi in assise, è intervenuto il sindaco Andrea Staffolani. Più precisamente, per quel che è riguardato la nomina di Manila Ilari come rappresentante del Comune in seno al cda della Morrovalle Ambiente, e le già annunciate dimissioni da assessore di Valentina Salvucci - in sostituzione, Desirée Lupi.

Il sesto punto ha visto invece la votazione per eleggere il nuovo revisore dei conti della Fondazione Canale. La maggioranza ha proposto la riconferma di Lucio Costantini, che è stato rieletto con 11 voti a favore su 15. Gli altri quattro voti sono andati a Rosaria Garbuglia. All’ultimo punto è stato approvato a maggioranza, con l’astensione dell’opposizione, il piano finanziario pluriennale 2022-2025 per l’applicazione della tassa sui rifiuti e la determinazione delle tariffe 2022. La prima scadenza per i pagamenti dell’anno in corso sarà quella del 30 settembre.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni