Aggiornato alle: 10:38 Martedì, 23 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Montecosaro

Montecosaro, parcheggi selvaggi in via Pavese, la denuncia di un residente

Montecosaro, parcheggi selvaggi in via Pavese, la denuncia di un residente

"Dopo aver letto l'articolo sul parcheggio selvaggio davanti alla ricevitoria di Montecosaro Scalo vorrei segnalarvi che nello stesso paese, in via Pavese, si assiste quotidianamente a parcheggi assurdi, in prossimità di stop, di passaggi pedonali e di curve".

Inizia così la mail che abbiamo ricevuto in redazione da parte di un abitante del quartiere che continua dicendo: "Purtroppo la maggior parte dei residenti parcheggiano su entrambi i lati della via, riducendo la carreggiata e creando una situazione di pericolo. La cosa assurda è che a pochi metri c'è un piazzale enorme sempre deserto, dove si potrebbe parcheggiare tranquillamente e gratuitamente".

Qualcuno ha motivato la "necessità" da parte dei residenti di parcheggiare le auto vicino alle proprie abitazioni per via dei numerosi atti vandalici che si sono verificati nella zona, particolarmente evidenti nel parcheggio di via Pasolini, dove, nonostante siano passati diversi mesi, sono ancora presenti a terra i resti dei finestrini infranti. Questo purtroppo non è l'unico punto in cui si sono registrati danni alle auto, perché si sono avuti danneggiamenti anche nelle vicinanze del punto incriminato, in prossimità del parcheggio. Una cosa comunque è certa: data la segnaletica orizzontale, con la linea di mezzeria e quelle di margine continue, tutte le auto presenti sarebbero sanzionabili e parcheggiate in quel modo, costringerebbero i veicoli in movimento a transitare a cavallo della linea continua di mezzeria, contravvenendo al codice della strada ed in caso di incidente, tutti conorrerebbero nelle responsabilità.

Come possibile soluzione, vista l'esigenza dei residenti di parcheggiare vicino alle abitazioni (considerati gli atti vandalici nella zona), ci si chiede se non sia più logico modificare la segnaletica e trasformare quel tratto di strada a senso unico.

Questo purtroppo non è l'unico problema che ci è stato segnalato in via Pavese. Poco distante infatti, in prossimità dell'intersezione con via XVI Marzo, c'è la cattiva abitudine di lasciare le auto a ridosso dell'incrocio e persino sopra il marciapiede, costringendo quanti da via XVI Marzo devono svoltare a destra in via Pavese ad invadere la corsia opposta, con mancanza assoluta di visibilità.

Per concludere, ci fanno sapere che la problematica è stata portata all'attenzione dell'amministrazione, anche se al momento non è stata presa ancora nessuna decisione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni