Montecosaro, l'ex sindaco Stefano Cardinali: "Io e mia moglie positivi da 21 giorni, ma quanta solidarietà"
"Con la mia testimonianza voglio evidenziare l'enorme differenza tra l'essere parte di una comunità ed essere un personaggio famoso, magari ricco, ma solo in una grande città". Così l'ex sindaco di Montecosaro Stefano Cardinali ha inteso porre in relazione la sua situazione con quella del celebre inviato delle Iene, Giulio Golia, che in un articolo ha denunciato la condizione di incertezza in cui si è ritrovato dopo aver contratto il Covid-19 per un mese.
"Da 21 giorni sia io che mia moglie siamo positivi - racconta Cardinali -. La nostra famiglia in questi giorni ha ricevuto da parte di tante persone (amici stretti ma non solo) un affetto mai provato prima. La spesa, la farmacia, i messaggi, le telefonate...sempre presenti e pronti a tutto. Il supermercato si è organizzato e ti porta la spesa a casa. Il COSMARI (agenzia che gestisce i rifiuti in provincia) che organizza un servizio rifiuti dedicato, porta a porta, per ritirare l'immondizia delle famiglie in quarantena. Il servizio sanitario è stato sempre presente con i medici di base e con i medici dell'USCA e il 118, mentre il mondo del volontariato (la croce verde) sta garantendo i servizi di trasporto per i positivi".
"Quanto è importante che tutti gli attori, la politica, i cittadini, il mondo del volontariato e le varie istituzioni lavorino sempre per costruire una buona comunità, attenta, solidale e fraterna, soprattutto nei confronti degli ultimi. Se verremmo fuori da questa pandemia lo faremo solo insieme e prestando attenzione all'altro...una bella lezione di vita" conclude l'ex sindaco di Montecosaro.
Commenti