Aggiornato alle: 20:47 Lunedì, 19 Aprile 2021 nubi sparse (MC)
Varie Civitanova Marche

Croce Verde Civitanova, consegna dei farmaci e spesa per i pazienti in isolamento

Croce Verde Civitanova, consegna dei farmaci e spesa per i pazienti in isolamento

La Croce Verde di Civitanova Marche sarà al fianco del Comune di Civitanova Marche per garantire servizi essenziali a domicilio per le persone in quarantena, quali la consegna dei farmaci e della spesa.

Nel corso dell'incontro che si è tenuto  venerdì scorso a Palazzo Sforza, presenti la dottoressa Antonella Castellucci, responsabile dei Servizi sociali e il Segretario generale, dott. Sergio Morosi, il presidente della Croce Verde, Elisabetta Biagiola, ha confermato la disponibilità del sodalizio per la consegna di spesa e farmaci a domicilio per quanti ne facciano richiesta essendo in quarantena nelle proprie abitazioni. A tal fine, l'Amministrazione comunale, verserà all'organizzazione di soccorso un contributo economico per le spese dei presidi necessari (mascherine, guanti, sanificatori, tute).

Dai dati di ieri forniti dal sindaco Fabrizio Ciarapica, a Civitanova sono 288 le persone in isolamento fiduciario e 272 le persone positive al Covid, numeri che confermano una fase molto critica che vede i contagi in continua crescita.

“In questo momento non è facile reperire personale volontario che faccia anche questo compito – ha spiegato Biagiola – ma ci sembra doveroso mettere in campo ogni risorsa ed energia perché si tratta di un servizio essenziale alla cittadinanza. Ci mettiamo dunque a disposizione del Comune fissando due appuntamenti settimanali”.

 Le persone che si trovano in situazioni di isolamento e non hanno la possibilità di farsi aiutare da familiari, potranno contattare telefonicamente i responsabili al numero indicato.

 “Ringrazio la Croce Verde per la collaborazione preziosa e costante a fianco di tutti i cittadini – ha dichiarato l'assessore al Welfare e alla Famiglia Barbara Capponi - Già durante il lockdown ci siamo trovati più volte a interrogarci su come prevenire o affrontare le esigenze che emergevano. Queste sinergie virtuose declinano davvero il progetto di comunità educante di cui la città con l'infanzia che vogliamo costruire ha bisogno".

Il servizio si svolgerà nelle giornate del martedì e del venerdì di ogni settimana con la richiesta di prenotazione da parte dell'utente entro il giorno precedente. Quindi entro il lunedì sera alle 20 per le consegne del martedì ed entro il giovedì sera alle 20 sera per le consegne del venerdì.

Per il servizio farmaci, l'utente invierà o farà inviare dal proprio medico curante, la ricetta presso la farmacia prescelta, la quale farà trovare pronti i farmaci richiesti. Stessa procedura per la spesa: l'utente invierà la lista della spesa al supermercato prescelto e la Croce Verde si occuperà del resto.

Numero telefonico a cui rivolgersi: 0733816244

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni