Montecosaro: chi raccoglie sporco in campagna e chi abbandona rifiuti in città
Nemmeno ventiquattro ore, ma probabilmente è accaduto nella stessa giornata, dal bel gesto del cittadino che durante una passeggiata con il proprio cane ha raccolto rifiuti di ogni tipo gettati lungo la strada (leggi: https://goo.gl/7BEZn7) ed ecco comparire, per l'ennesima volta, dei rifiuti abbandonati, da qualche persona che non ha particolarmente a cuore il decoro del paese in cui vive.
Come avevamo scritto nel precedente articolo, ben vengano le operazioni di pulizia fatte da cittadini responsabili e volenterosi ma la lotta contro il degrado e l'inciviltà di alcune persone è molto dura e a volte è veramente demoralizzante vedere di cosa sono capaci certe persone.
Nel caso specifico, parliamo dei cassoni per gli abiti usati posti in via Marche, vicino al passaggio a livello, dove da qualche giorno sono stati abbandonati un grosso sacco dal contenuto imprecisato e quello che sembra essere il supporto in legno di un piccolo tavolo. E' bene ricordare che l'isola ecologia del comune dista circa 500 metri da quel punto ma dato il ripetersi di certi comportamenti, supponiamo che sia inutile dirlo.
Commenti